Devo serar quel cercio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Ultima settimana di repliche del 2006 per il Cartellone 2006-2007 della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata da L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.) e che quest'anno è dedicata alla memoria di Gianfranco Gabrielli.

Venerdì 8 dicembre alle ore 16.30, sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), il Gruppo PROPOSTE TEATRALI del C.R.A.L. Poste di Trieste (F.I.T.A.) presenta la commedia brillante "DEVO SERAR QUEL CERCIO" di Massimo Papagno, regia di Leonor Peniche Rosa.

"DEVO SERAR QUEL CERCIO": "Quanto vorrei essere una mosca!"; eterno desiderio a cui questa commedia tenta di dare corpo. Anche se il mezzo è più realistico e non prevede la trasformazione nel famoso insetto, la possibilità di vedere e scoprire quello che gli altri fanno... affascina e coinvolge. Coinvolge a tal punto da portare il nostro protagonista, paladino della "terza età", ad interagire per "guidare" i componenti della propria famiglia verso quell'obiettivo che gli permetterà appunto di... "serar quel cercio". Con questo testo inedito le PROPOSTE TEATRALI divertire il pubblico, volgendo un pensiero all'amico Maurizio Duiz.

Gli interpreti della commedia sono: Romina Castellani, Massimo Papagno, Angelo Delluniversità, Genziana Marussi, Alessandra Privileggi, Giorgio Fonn, Gianfranco Pernisco, Noemi Mauri, Roberto Granduzzi.

Scenografia di Massimo Papagno. Costumi a cura del Gruppo. Collaborazione tecnica: Enrico Martini. Rammentatrice: M.Letizia Nicotera. Regia e musiche originali di Leonor Peniche Rosa.

Le PROPOSTE TEATRALI (F.I.T.A.) vi danno appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) per le ultime repliche i giorni: venerdì 8/12 alle ore 16.30, sabato 9/12 alle ore 20.30 e domenica 10/12 alle ore 16.30.

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) ed alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!