Il buio, la luce e il carnevale

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Domenica 11 febbraio alle ore 11, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), l'Associazione MARIONETTE & CO. / L'ARMONIA (F.I.T.A.) in collaborazione con l'Associazione OFFICINE ARTISTICHE presentano uno spettacolo per bambini e ragazzi intitolato "IL BUIO, LA LUCE E IL CARNEVALE" di Roberto Piumini, regia e musiche di Petra Blaskovic.

"IL BUIO, LA LUCE E IL CARNEVALE": "Per ordine dell'Imperatore porterò anche nel vostro paese l'elettricità!". Sono queste le parole del simpatico Ser Bolletta, ma... poveretto... non sa che dovrà fare i conti con il perfido Vescovo Conte il quale non ha nessunissima intenzione di lasciar entrare il progresso nel suo regno.

La Strega Seggiolona, sua alleata fedele, ne combinerà di tutti i colori per impedire l'arrivo della luce.

"Il popolo è bue e così deve rimanere! Niente luce alla sera, c'è il pericolo che impari a leggere, a pensare... E poi chi lo controlla?!? Deve rimanere al buio!" sono le brillanti idee del padrone.

In aiuto del popolo giunge però la Fata Watt, deliziosa ma distratta...

Trionferà il buio o le menti illuminate dalla sapienza?!?

Gli interpreti dello spettacolo sono: Silvia Parenzan, Giovanna Granbassi, Elisa Dal Molin, Maya Della Pietra, Nicoletta Timeo, Fulvia Glavina, Giulio Settimo, Stefano Crisafulli, Franco Naglein, Ida Lapi, Danila Attruia, Gaia Fiorini, Giorgia Decolle, Rossana Nascig. E inoltre suoneranno i musicisti: Marianna Nardini (flauto traverso), Alessandro Perosa (tromba), Giovanni Settimo (chitarra) e Federico Weber (contrabbasso).

"IL BUIO, LA LUCE E IL CARNEVALE" (durata: 50 minuti) - ingresso unico: euro 3,00.

Sono previste repliche riservate alle Scuole dell'Infanzia ed Elementari per i giorni venerdì 9 e sabato 10 febbraio, informazioni e prenotazioni al n° 040.660428.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!