Crepi l'avarizia

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Continuano gli appuntamenti con il Cartellone della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata da L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.) e che quest'anno è dedicata alla memoria di Gianfranco Gabrielli.

Venerdì 9 marzo alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), la Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) presenterà la commedia brillante "CREPI L'AVARIZIA" di Laura Marocco Wright e Ugo Amodeo, regia di Silvia Grezzi.

Riproponiamo una nota e divertentissima commedia che fu rappresentata dodici anni fa in questo teatro per la regia di Ugo Amodeo e che riscosse un grande successo di pubblico. Siamo grati al maestro per averci affidato il suo testo.

L'intreccio ha il sapore e lo spirito delle commedie di Plauto, l'atmosfera è un po' quella di Moliere, la collocazione è inequivocabilmente triestina, in una Trieste d'altri tempi, quando si commerciava con Turchi e Ciprioti e la realtà di ogni giorno era insaporita dai racconti fantasiosi dei marinai e dei mercanti...

Gli interpreti di "CREPI L'AVARIZIA" sono: Alida Torzullo, Walter Lonzar, Ruggero Torzullo, Sabrina Gregari, Caterina Pinzani, Tommaso Cipolat Mis, Umberto Saba, Willy Piccini, Maddalena Kriscak, Andrea Biasiol e Lisa Tessaris.

Aiuto Regia: Marisa Gregori. Scene di Bruno Driussi. Costumi di Fabio Bergamo. Luci di Mauro Cossetto. Regia di Silvia Grezzi.

QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) vi danno appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 9, 10, 11 e 16, 17, 18 marzo 2007 (venerdì e sabato ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) ed alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+