Soto le stele

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Ultimo appuntamento con il Cartellone della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata da L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.) e che quest'anno è dedicata alla memoria di Gianfranco Gabrielli.

Venerdì 23 marzo alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), l'Associazione Culturale TERGESTE (F.I.T.A.) metterà in scena la commedia brillante SOTO LE STELE testo e regia di Tatiana Turco.

Cinque barboni e una prostituta sono i protagonisti di questa commedia nata dalla regia e creatività di Tatiana Turco. I personaggi vivono in un parco, sotto le stelle e si ritrovano a discutere, a sostenersi e a rivangare la loro difficile vita. Le loro confessioni si tingono dei colori tipici della commedia dialettale, senza mai cadere nel banale, facendo passare al pubblico dei momenti di vero divertimento. Ogni storia raccontata ha anche una sua piccola morale che rivela la parte più profonda e vera, offrendo così una riflessione sul loro e nostro modo di vivere.

Gli interpreti di "SOTO LE STELE" sono: Tatiana Turco, Ingrid Werk Zerial, Frida Furlan, Enzo Umek, Vito Macina e Tjasa Ruzzier.

Costumi e scenografia di Dajana Kocevar. Luci e musica di Peter Sancin, Vasja Krizmancic e Gabrijel Cvetlic. Regia di Tatiana Turco.

L'Associazione Culturale Tergeste (F.I.T.A.) vi dà appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 23, 24, 25 / 30, 31 marzo e 1 aprile 2007 (venerdì e sabato ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) ed alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!