Teatro dialettale - "L'usel del maresiallo"

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Nuovo appuntamento per il Cartellone della "XX STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" che L'ARMONIA ha organizzato e promosso con il Patrocinio ed il Contributo del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste, della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste.

Venerdì 1 aprile alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), debutterà la Compagnia P.A.T. TEATRO - F.I.T.A., con la commedia brillante "L'USEL DEL MARESIALLO" di Loredana Cont, regia di Gerry Braida.

In un popoloso rione della Trieste di oggi, in una tranquilla famiglia succedono cose e fatti abbastanza strani...cose e fatti da tenere nascosti a tutti, ed in special modo alle forze dell'ordine. Ma la gente parla, il rione mormora e...il maresciallo indaga. Per togliersi dalle situazioni scabrose e sempre più imbarazzanti che via via si susseguono, tutti i componenti della famiglia sono costretti ad inventare bugie dopo bugie. Però come dice un proverbio di antica memoria, "pezo el tacon del buso" e prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. La commedia è basata sostanzialmente sugli equivoci, e miscelata con il nostro "morbin patoco" farà sicuramente passare al pubblico un paio d'ore in serena allegria, intervallate da tante risate e da tanto divertimento.

Gli interpreti dello spettacolo sono: Gino Tomsich, Nadia Vidovich, Stefano Volo, Frida Furlan, Sara Dolce, Romana Olivo, Lorenzo Braida, Enzo Succhielli e Gerry Braida.

Luci e fonica di Corrado Comelli. Scenografia di Marco Marchesi in collaborazione con il Gruppo. Regia di Gerry Braida.

"L'USEL DEL MARESIALLO" vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 1, 2 e 3 aprile 2005 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) a Trieste e alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!