Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Terzo appuntamento per il Cartellone 2005-2006 della nuova "XXI STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" che L'ARMONIA ha organizzato e promosso con il Patrocinio ed il Contributo del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste, della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste.
Venerdì 25 Novembre alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), debutterà il Gruppo PROPOSTE TEATRALI - F.I.T.A., con la commedia brillante "ARSENICO E VECCHI MERLETTI" tratta dal testo di Joseph Kesserling. Versione in dialetto triestino e regia di Andrea Busico. Commedia in due atti dedicata a Maurizio Duiz.
Allegra e divertente, anche quest'anno le PROPOSTE TEATRALI presentano una commedia importata dal repertorio del Teatro anglosassone, quell' "Arsenico e vecchi merletti" rappresentato in tutto il mondo e portato sullo schermo nel 1944 da Frank Kapra. Il testo mette in scena con arguto umorismo le manie omicide di due simpatiche vecchiette ed i tic ed i luoghi comuni di tutta una serie di personaggi minori che ruotano attorno a loro e alla loro casa che in questa versione teatrale sarà una villetta della periferia triestina. Nel trasportare la vicenda così lontano dai tempi e dai luoghi dove è stata inventata, l'impegno che la regia ed il valido gruppo di interpreti della compagnia si propone è quello di mantenere intatto il materiale incandescente e lo spirito del testo originale.
Gli interpreti dello spettacolo sono: Barbara Samero, Noemi Mauri, Massimo Papagno, Andrea Busico, Giorgio Fonn, Angelo Delluniversità, Romina Castellani, Sergio Cassano e Gianfranco Pernisco.
Luci e fonica di Lawrence Iviani e Davide Comuzzi. Scene a cura del gruppo. Attrezzeria e scenografie di Roberto Pignataro. Assistente alla regia Genziana Marussi. Regia di Andrea Busico.
"ARSENICO E VECCHI MERLETTI" vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 25, 26, 27 novembre e 2, 3, 4 dicembre 2005 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).
Prevendita al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) a Trieste e alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478).
Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXI STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.