Arsenico e vecchi merletti

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Terzo appuntamento per il Cartellone 2005-2006 della nuova "XXI STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" che L'ARMONIA ha organizzato e promosso con il Patrocinio ed il Contributo del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste, della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste.

Venerdì 25 Novembre alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), debutterà il Gruppo PROPOSTE TEATRALI - F.I.T.A., con la commedia brillante "ARSENICO E VECCHI MERLETTI" tratta dal testo di Joseph Kesserling. Versione in dialetto triestino e regia di Andrea Busico. Commedia in due atti dedicata a Maurizio Duiz.

Allegra e divertente, anche quest'anno le PROPOSTE TEATRALI presentano una commedia importata dal repertorio del Teatro anglosassone, quell' "Arsenico e vecchi merletti" rappresentato in tutto il mondo e portato sullo schermo nel 1944 da Frank Kapra. Il testo mette in scena con arguto umorismo le manie omicide di due simpatiche vecchiette ed i tic ed i luoghi comuni di tutta una serie di personaggi minori che ruotano attorno a loro e alla loro casa che in questa versione teatrale sarà una villetta della periferia triestina. Nel trasportare la vicenda così lontano dai tempi e dai luoghi dove è stata inventata, l'impegno che la regia ed il valido gruppo di interpreti della compagnia si propone è quello di mantenere intatto il materiale incandescente e lo spirito del testo originale.

Gli interpreti dello spettacolo sono: Barbara Samero, Noemi Mauri, Massimo Papagno, Andrea Busico, Giorgio Fonn, Angelo Delluniversità, Romina Castellani, Sergio Cassano e Gianfranco Pernisco.

Luci e fonica di Lawrence Iviani e Davide Comuzzi. Scene a cura del gruppo. Attrezzeria e scenografie di Roberto Pignataro. Assistente alla regia Genziana Marussi. Regia di Andrea Busico.

"ARSENICO E VECCHI MERLETTI" vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 25, 26, 27 novembre e 2, 3, 4 dicembre 2005 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) a Trieste e alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478).

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXI STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!