Casi de cose de casa

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, mercoledì 1 novembre alle ore 17.30 va in scena la farsa dialettale di Carlo Fortuna "Casi de cose de casa". Allestimento del Gruppo Teatrale 'La Barcaccia', per la regia di Giorgio Fortuna. Si replica i sabati alle 20.30 e le domeniche alle 17.30, fino al 19 novembre.

In una tranquilla famiglia medio borghese irrompe un giorno la travolgente -ma anche oltremodo invadente- amicizia di un conoscente. Che, benché mosso dalle migliori intenzioni, semina il caos e la disperazione più nera nella vita dei suoi malcapitati amici.

Una spassosa commedia degli equivoci, ricca di brio e dai toni costantemente sopra le righe, firmata dall'autore di vari classici de 'La Barcaccia'.

Il Gruppo Teatrale 'La Barcaccia', che presenta questo nuovo allestimento del testo originale, opera a Trieste dal 1977 presso il Teatro di via dell'Istria, partecipando anche a rassegne regionali. Ad oggi ha allestito circa duecento spettacoli, per lo più inediti, privilegiando soprattutto il repertorio dialettale.

Ingressi: interi 8 euro, ridotti 6. Tessera per 10 spettacoli a scelta: 50 euro. Prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277) e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera.

Altre informazioni sulla stagione de 'La Barcaccia' sul sito web: www.bekar.net

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!