Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Sabato 2 e domenica 3 dicembre la commedia agro-dolce "Money - La felicità non fa i soldi", con l'EtaBeta Teatro di Pordenone
TRIESTE - Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, sabato 2 e domenica 3 ottobre uniche due rappresentazioni della commedia agro-dolce "Money - La felicità non fa i soldi". Allestimento dell'EtaBeta Teatro di Pordenone, con la regia di Fabio Comana. Orari rappresentazioni: sabato 2 alle 20.30 e domenica 3 alle 17.30.
Due vecchi compagni di scuola si incontrano casualmente dopo 30 anni. Alla gioia dell'incontro segue però l'amarezza, quando scoprono di essere rimasti entrambi soli, disoccupati e senza prospettive. Uno dei due offre così alloggio all'altro, rimasto senza casa.
Da questo spunto nasce uno spettacolo ricco di momenti esilaranti, ma non privo di poesia: nei goffi tentativi dei due per recuperare dei soldi e dare una svolta alle loro vite si riconoscono la fatica -spesso inutile- di cercare un lavoro, l'illusione dei facili guadagni e il sogno del successo. Parlando di soldi il tempo trascorre con leggerezza e un tocco di follia: i due amici non diventeranno mai ricchi, ma almeno non smetteranno di cercare un modo per essere felici.
L'EtaBeta Teatro nasce nel 2003, con attori e collaboratori delle realtà storiche del teatro pordenonese; il loro intento è di sperimentare nuove dimensioni del comico, attraverso il cabaret, il clown e testi brillanti. L'EtaBeta Teatro è socio fondatore di TeatriUniti Pordenone, promotore di "Teatro d'Essai" ed organizzatore di "Buffet - assaggi di teatro comico".
Ingressi: interi 8 euro, ridotti 6. Prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277) e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera.