Money - La felicità non fa i soldi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Stagione teatrale de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani

Sabato 2 e domenica 3 dicembre la commedia agro-dolce "Money - La felicità non fa i soldi", con l'EtaBeta Teatro di Pordenone

TRIESTE - Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, sabato 2 e domenica 3 ottobre uniche due rappresentazioni della commedia agro-dolce "Money - La felicità non fa i soldi". Allestimento dell'EtaBeta Teatro di Pordenone, con la regia di Fabio Comana. Orari rappresentazioni: sabato 2 alle 20.30 e domenica 3 alle 17.30.


Due vecchi compagni di scuola si incontrano casualmente dopo 30 anni. Alla gioia dell'incontro segue però l'amarezza, quando scoprono di essere rimasti entrambi soli, disoccupati e senza prospettive. Uno dei due offre così alloggio all'altro, rimasto senza casa.

Da questo spunto nasce uno spettacolo ricco di momenti esilaranti, ma non privo di poesia: nei goffi tentativi dei due per recuperare dei soldi e dare una svolta alle loro vite si riconoscono la fatica -spesso inutile- di cercare un lavoro, l'illusione dei facili guadagni e il sogno del successo. Parlando di soldi il tempo trascorre con leggerezza e un tocco di follia: i due amici non diventeranno mai ricchi, ma almeno non smetteranno di cercare un modo per essere felici.

L'EtaBeta Teatro nasce nel 2003, con attori e collaboratori delle realtà storiche del teatro pordenonese; il loro intento è di sperimentare nuove dimensioni del comico, attraverso il cabaret, il clown e testi brillanti. L'EtaBeta Teatro è socio fondatore di TeatriUniti Pordenone, promotore di "Teatro d'Essai" ed organizzatore di "Buffet - assaggi di teatro comico".


Ingressi: interi 8 euro, ridotti 6. Prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277) e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!