Notizia inserita il 02/12/2007
Trieste: stagione de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani
Sabato 5 e domenica 6 gennaio Commedia dell'Arte con il Teatrobàndus (Trieste) in "Commedia brillante, la"
Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia', al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53, sabato 5 gennaio alle 20.30 e domenica 6 alle 17.30 appuntamento con "Commedia brillante, la", spettacolo ispirato alla Commedia dell'Arte, firmato da Giustina Testa. Messa in scena e regia dell'Associazione TeatroBàndus di Trieste.
La rappresentazione riprende un canovaccio tipico della Commedia dell'Arte, con personaggi quali i servi, il dottore, il capitano delle guardie, gli innamorati... La vicenda prende il via da un'errata consegna di alcune lettere amorose, che generano una serie di equivoci, che si sviluppano in uno spassoso crescendo.
Come avveniva nelle rappresentazioni della Commedia dell'Arte, lo spettacolo prevede degli intermezzi, durante i quali gli attori eseguono balli e musiche suonate dal vivo.
La compagnia TeatroBàndus è nata da un gruppo di giovani attori diplomati all'Accademia Teatrale 'Città di Trieste'. Da un paio di stagioni è di scena con gli spettacoli "Us umbus fungus!" (visto lo scorso anno nel cartellone de "La Barcaccia") e "Trivellino e il mignolo del destino". Nel 2006 TeatroBàndus ha anche realizzato per la regia di Sabrina Morena lo spettacolo itinerante "Asylanten", presentato in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato
Ingressi: 9 euro, ridotti da 7 a 5 euro. Prevendite: Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277), e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera.
Altre informazioni sul sito web www.bekar.net