'La Barcaccia': 'La serenata al vento' di Carlo Veneziani

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Trieste: la stagione de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani Sabato 5 e domenica 6 marzo "La serenata al vento" di Carlo Veneziani, con il Terzo degli Asinelli, di Trieste

Al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53, per la stagione organizzata dal Gruppo teatrale "La Barcaccia" sabato 5 e domenica 6 marzo il Terzo degli Asinelli presenta la commedia degli equivoci "La serenata al vento", di Carlo Veneziani. Lo spettacolo, per la regia di Paolo De Paolis e Liana Zonta, viene presentato sabato alle ore 20.30 e domenica alle 17.30.

"La serenata al vento" è una commedia dai toni giocosi, ambientata nell'Ottocento francese. Il testo, godibile e collaudato, vede gli attori recitare in un maccheronico italiano antico in rima baciata, che funge da supporto ad un tipico clima vaudeville. Protagonisti sono un impettito colonnello napoleonico, una figlia capricciosa, una coppia male assortita, un'austera marchesa che cerca di ammogliare il figlio libertino... ed un equivoco che scatena un pandemonio. Inevitabili le risate, ed il lieto fine.

L'Associazione culturale Teatro degli Asinelli si è costituita a Trieste nel 1989, ed è l'organizzatrice del Palio Teatro Scuola, concorso teatrale tra le scuole superiori della provincia, giunto alla quindicesima edizione. L'associazione organizza anche corsi di teatro, e partecipa regolarmente a rassegne e festival nazionali di teatro amatoriale.

Ingressi allo spettacolo: interi 8 euro, ridotti 6. Prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277) e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, prima delle rappresentazioni.

La stagione al Teatro dei Salesiani è realizzata con la collaborazione dell'Unione Italiana Libero Teatro del Friuli Venezia Giulia e di Trieste. Altre informazioni sul sito: www.bekar.net

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+