Benvenuto reverendo, di Gianni Cravero, Regia di Carla Manzon

Commedianti per scherzo

Notizia inserita il 21/02/2019

24 febbraio 2019 ore 17
Teatro Verdi di Muggia

Al Teatro G. Verdi di Muggia, i COMMEDIANTI PER SCHERZO - F.I.T.A. - San Cassiano di Livenza, Brugnera (PN) mettono in scena: BENVENUTO REVERENDO, di Gianni Cravero, Regia di Carla Manzon.

"Benvenuto Reverendo" narra una vicenda piuttosto complicata e intrigante, in alcuni momenti esilarante.

La comunità di un piccolo paesino del Veneto sta aspettando il nuovo sacerdote. L'evento è attesissimo, poiché i paesani non vedono l'ora di festeggiare questo avvenimento mondano, che provoca curiosità ed eccitazione. I tipi che si aggirano intorno alla chiesa sono di varia umanità: due zitelle religiosissime ma linguacciute, una perpetua credulona e senza peli sulla lingua, un sacrestano che arriva non si sa perché (ma poi con un colpo di scena si scoprirà) dalla profonda Sicilia, un factotum pasticcione e non molto sveglio di comprendonio, un sindaco che viene sempre tacitato da una moglie piuttosto prepotente e volitiva, e Suor Amelia, sempre pronta a placare i dissapori che spesso accadono tra i membri della piccola comunità.

Finalmente il sacerdote arriva, ma non è proprio il prete che i paesani si aspettano, è un prete un po' squinternato che porta con sé un misterioso segreto. Tra canti improbabili di un coro impossibile da ascoltare e varie vicissitudini a sfondo leggermente "noir", riusciranno infine i paesani ad accettare le stranezze di un sacerdote alquanto particolare? Al pubblico il piacere di scoprirlo.

Buone risate a tutti!

Interpreti: Dino Bidinot, Matteo De Biasi, Mara Rubert, Aurora Borgolotto, Massimo De Carlo, Jennifer Filipet, Manila Trenta, Michela Rosolen, Massimo Segatto, Giovanni Zanella, Davide Bidinot, Andrea Rubert.
Regia: Carla Manzon
Costumi: Liliana Perez e Mara Rubert
Scenografia: Massimo e Franco Segatto, Maria Angela Piccinato
Luci e suoni: Franco Segatto
Trucco: Valeria e Nadia Furlanetto, Patrizia Tubiana

Ingresso unico € 8,00
Apertura Biglietteria ore 16:00
Inizio spettacolo ore 17:00

Contatti:

L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine
via Baiamonti, 12, Trieste
Tel. 040.660428 - info@teatroarmonia.it - www.teatroarmonia.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!