Notizia inserita il 19/07/2018
24 luglio 2018 ore 21
Piazza Verdi
Ingresso libero
Martedì 24 luglio, alle 21.00, in piazza Verdi, nell'ambito delle manifestazioni di Trieste Estate 2018 andrà in scena il nuovo spettacolo della scuola di danza sportiva e coreografica "Club Diamante FVG".
Il fuoco della passione, l'energia del movimento, i passi decisi e sicuri che bruciano il pavimento formano il filo conduttore di questo musical, che trasporterà il pubblico in una serie di atmosfere diverse, ma sempre altamente coinvolgenti, con performances a volte studiate a volte spontanee.
Il flamenco, il malambo argentino, il tango, il paso doble, le rumbe e le sambe calienti formano la colonna sonora. I danzatori avranno sempre stampate nella mente le famose parole di Jack Kerouac: "le uniche persone possibili sono i pazzi, vogliosi di ogni cosa, quelli che mai sbadigliano, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo, che esplodono come ragni attraverso le stelle".
Lo spettacolo di danza che i ballerini del Club Diamante hanno preparato per l'occasione si articola in 3 parti: 1. Burn The Stage, brucia il palcoscenico, con i passi sonori del tip tap, con i saltelli del quick step, con l'energia bollente di Disco Inferno - 2. Burn The Rhythm, brucia il ritmo, con i balli del centroamerica, i ritmi più calienti - 3. Burn The Soul, brucia l'anima, con le coreografie del flamenco spagnolo e di quello argentino, con i colori rosso fuoco e le intense atmosfere della passione.
A interpretare tutto questo, sarà una quarantina di atleti-ballerini fra i più bravi d'Italia, pluridecorati a livello sportivo anche in ambito internazionale. Le coreografie e la regia sono affidate come sempre ai direttori artistici della scuola e tecnici CONI Fulvio Settomini e Marisa Benes.
Con questo lavoro il club Diamante porta sul palcoscenico di Trieste uno degli spettacoli più emozionanti e di alto profilo artistico e tecnico del suo repertorio, dove l'energia, l'eleganza e la professionalità non mancheranno di coinvolgere e sorprendere il pubblico presente. Ideato e creato, infatti, in esclusiva per l'appuntamento sul palco di piazza Verdi, lo show rappresenta la realizzazione di un progetto artistico che racchiude in sé esperienze e percorsi di danza sportiva e coreografica.
Ingresso libero.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.