Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Il 27 dicembre 2005, alle ore 21:00, nel Teatro Politeama Rossetti si terrà il 27.o FESTIVAL DELLA CANZONE TRIESTINA,uno dei più attesi eventi canori cittadini.
I brani in concorso saranno suddivisi in tre categorie: Musica Tradizionale, Musica Giovane, Musica Moderna. Ci saranno inoltre anche due partecipazioni fuori programma: la 1^ classificata al XII Minifestival della Canzone Triestina per cantanti "under 12" e il vincitore della rassegna "Una canzone per amare la vita".
I brani in programma, rigorosamente in ordine di esecuzione, sono:
Tra gli ospiti, come è ormai consuetudine da tempo, vi sarà Lorenzo Pilat, a cui due anni fa è stato conferito il "gran premio della triestinità" , affiancato dalla Witz Orchestra, travolgente e spassosa come sempre, e dalla bellissima ex-miss Italia Susanna Huckstep.
Come tradizione, parte dell'incasso sarà devoluto a sostegno della meritoria Associazione il Gattile ONLUS che da anni opera sul territorio per la protezione e la tutela dei gatti randagi e/o abbandonati e dell'Associazione di volontariato ONLUS Petra che si occupa dei problemi dell'infanzia.
La prevendita dei biglietti, il cui costo va da 1 a 3 Euro, è già in corso presso la biglietteria del teatro e presso il Ticket Point di Corso Italia 6/c e continuerà fino ad esaurimento. In considerazione del successo ottenuto nelle precedenti edizioni anche per quest'anno è previsto il tutto esaurito.
Per saperne di più si rimanda al sito ufficiale della manifestazione: www.festivaldellacanzonetriestina.it