La Carmen in diretta dalla Royal Opera House di Londra nei cinema The Space

Notizia inserita il 03/03/2018

6 marzo 2018 ore 19.45
Cinema The Space, c/o Le Torri, via Svevo 14, Trieste

Nuovo appuntamento con la stagione 2017-2018 della Royal Opera House di Londra: martedì 6 marzo sarà proiettata la Carmen di Georges Bizet. La celebre opera del compositore francese sarà proiettato in diretta via satellite, alle 19.45, nei cinema The Space. L'opera, nell'intensa produzione di Barrie Kosky, è interpretata da un cast superlativo con protagonista la mezzosoprano Anna Goryachova (nei panni di Carmen), dal tenore Francesco Meli (Don José), dal soprano Anett Fritsch (Micaëla) e dal basso-baritono Kostas Smoriginas (Escamillo). La direzione dell'orchestra è di Jakub Hrůša.

Carmen è il lavoro più conosciuto di Bizet e uno dei titoli più celebri di tutto il repertorio operistico. Storia d'amore e morte che tocca i vertici più alti della drammaticità, l'opera - resa celebre dall'aria L'amour est un oiseau rebelle (L'amore è un uccello ribelle) - racconta la vicenda di Carmen, una sigaraia seducente e fatale che conquista il cuore di Don José, che per lei dimentica Micaela. A sua volta, Carmen terrà stretta a sé l'uomo solo finché le farà comodo, lasciandolo dopo aver incontrato il torero Escamillo.

La produzione altamente fisica di Barrie Kosky, originariamente creata per l'Opera di Francoforte, affronta quest'opera così popolare da un punto vista nuovo. Il regista australiano è uno dei più richiesti in ambito operistico e il suo debutto alla Royal Opera con 'Il naso di Šostakovic' è stato accolto con grande favore. La sua Carmen si distacca dalla tradizione includendo musica composta da Georges Bizet per quest'opera ma normalmente non eseguita e conferendo una voce nuova alla protagonista dal fascino immortale.

Opera in quattro atti.

Durata ca. 3h 30 min, compreso un intervallo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!