Cesare Cremonini

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Ha inizio mercoledì 7 settembre la prevendita dei biglietti per il concerto che Cesare Cremonini terrà al Teatro Rossetti lunedì 17 ottobre, con inizio alle ore 21:00.

Oltre a promuovere il suo ultimo album "Maggese", da cui è tratto anche il singolo Marmellata #25, tormentone dell'estate appena trascorsa, Cesare Cremonini proporrà anche alcuni tra i suoi brani più famosi, compresi quelli realizzati con i Lunapop.

Cesare Cremonini è nato a Bologna 25 anni fa e coltiva da subito una passione per la musica. Ancora giovanissimo - neppure ventenne- arriva al successo con la "sua" band: i Lunapop. Il gruppo vende in breve tempo più di un milione e mezzo di copie di "Squerez", album d'esordio.. Canzoni quali "50 Special", "Qualcosa di grande", "Un giorno Migliore", scritte dallo stesso Cesare, sono hit di grande successo.

Nel 2000 Cesare approda al cinema, interpretando, insieme a Martina Stella, il film "Un Amore Perfetto".

A causa di dissapori tra i componenti della band, il gruppo si scioglie e Cesare decide di intraprendere la carriera di solista.

Il nuovo disco, "Maggese", contiene 14 nuovi brani, scritti interamente da Cesare e registrati nella Londra dei Beatles e dei Queen, i grandi, idoli, da sempre, di Cesare.

I prezzi dei biglietti, esclusi i diritti di prevendita, vanno dai 32,00€ dei settori A, B, e C della platea ai 10,00€ del loggione (alias posti a scarsa visibilità).

I biglietti sono in vendita presso il Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040 630063) e la biglietteria del Teatro in viale XX Settembre 45 (tel. 040 3593511)

Comunicato Stampa Politeama Rossetti

"Cesare Cremonini giunge a Trieste con una tappa del suo maggese tour lunedì 17 ottobre. Il concerto inizierà alle ore 21 e vedrà il cantautore sul palcoscenico assieme a una vera orchestra: in scaletta i suoi maggiori successi e l'immancabile successo dell'estate Marmellata#25"

Va in scena al Politeama Rossetti lunedì 17 ottobre alle ore 21 il concerto di Cesare Cremonini, tappa triestina del Maggese Tour. Uno spettacolo ricco che riserverà ai fans del venticinquenne e talentuoso cantautore non poche sorprese.

In scaletta le canzoni fresche, allegre, alle volte arrabbiate, spesso romantiche, che in pochi anni hanno fatto di Cesare Cremonini uno degli artisti più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiano: ha conquistato tutti, insieme al gruppo dei Luna Pop con la scatenata 50 special, ha fatto innamorare tanti con Qualcosa di grande e con Se ci sarai...

Nel 2002 ha iniziato la carriera da solista con l'album Bagus e i singoli di immediato successo Gli uomini e le donne sono uguali, PadreMadre, Latin Lover.

Dopo una pausa di un anno ecco il nuovo disco, con i suoi quattordici brani della "consapevolezza", ripetendo le stesse parole di Cremonini: «Ho scritto tanto in questo periodo, con naturalezza e serenità. I miei 25 anni hanno portato consapevolezza alla mia vita, una parola che mancava nel mio vocabolario. Scrivere canzoni, arrangiarle, suonarle e cantarle al pubblico è la mia vita. Non ho più bisogno di nascondermi sotto le coperte per scrivere le mie cose, o nascondermi dietro al nome di una band, ma continuo a farlo con la stessa attenzione e lo stesso amore. Il nuovo album è stato un lavorone, un impegno e anche una responsabilità.

Mi sono trovato fra le mani il pianoforte di Freddy Mercury, e come per magia tutto è stato meraviglioso, come tornare bambino. È un disco maturo, più maturo degli altri, più consapevole, ed è il mio terzo album, quello che si dice debba essere il più difficile, quello che mette più alla prova un'artista. Ma per me non è stato cosi, anche perchè in realtà ho già pronto il quarto nel cassetto!»

Il terzo disco intanto - assieme ai grandi successi "storici" - è protagonista assoluto del "Maggese Theatre Tour" che fa tappa allo Stabile regionale, inserito nel novero degli appuntamenti "fuori abbonamento".

In un luogo forse inusuale, ma molto affascinante come solo il teatro può essere, si scopriranno nuove emozioni regalate dagli arrangiamenti creati su misura per questa tournée.

Cremonini proporrà anche alcuni brani inediti come Il Pagliaccio, Dev'essere così e per la prima volta dal vivo un tango di Giorgio Gaber, L'Orgia.

Diversamente dalle precedenti esibizioni live il concerto si spoglia della componente elettrica per lasciarsi avvolgere il pubblico con le armonie della London Telephilmonic Orchestra. I trenta elementi, tutti professionisti di altissimo livello diretti dal Maestro Levine Andrade hanno accompagnato la registrazione del novo album e ora seguono il cantautore in questa esperienza che lo scoprirà oltre che cantante anche polistrumentista e arrangiatore, capace di spaziare dal pop al jazz, dal latino al classico.

Cremonini rimane fedele a se stesso affrontando - nelle sue canzoni - i temi più vicini ai giovani che con lui, in questi cinque anni di carriera, sono cresciuti e cambiati. Sempre immediato e coinvolgente, dunque, ma anche più maturo e più raffinato.

Acquisti di biglietti saranno possibili presso la Biglietteria del Politeama Rossetti (da lunedì a sabato 8.30-12.30, 15.30-19) e il Ticket Point di Corso Italia (giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19), presso le agenzie di Monfalcone (Agenzia Universal), Gorizia (Agenzia Appiani) e Udine (Associazione Culturale Udine Sipario) e presso le Agenzie del circuito Charta presenti sul territorio nazionale. Informazioni e acquisti anche sul sito www.ilrossetti.it. e al tel. 040/3593511.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!