La Bayadére: un classico del balletto mondiale di Marius Petipa

Notizia inserita il 11/11/2018

13 novembre 2018
Cinema The Space, c/o Le Torri, via Svevo 14, Trieste

Prosegue la stagione 2018-2019 del cartellone della Royal Opera House in diretta via satellite nei The Space Cinema dal prestigioso palcoscenico di Londra. Il prossimo appuntamento è con La Bayadère, il romantico balletto di Marius Petipa, in programmazione per martedì 13 novembre alle 20:15.

Ambientata in un'India leggendaria, La Bayadère racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un'altra donna. La moderna visione della coreografa Natalia Makarova si integra alla perfezione con l'originale versione del XIX secolo, e le melodie e gli stati d'animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la precisione della coreografia classica.

Quest'anno The Space Cinema propone 11 straordinarie produzioni, fra opera e balletto, che saranno trasmesse in 13 multisala selezionati. La stagione della Royal Opera House, in diretta al cinema, presenterà infatti un cartellone vario ed eterogeneo, tra cui tre nuovi lavori, tutti trasmessi in diretta via satellite da Covent Garden.

Per maggiori informazioni sulle date in programmazione è possibile consultare il link: http://www.thespacecinema.it/iniziative/royal-opera-house

Sarà possibile assistere a La Bayadére anche con The Space Pass, l'abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!