Cinema e periferia

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

La strada per la biblioteca passa da...
cinema e periferia

Trieste 11 - 22 giugno 2007

San giacomo: complesso del ponzanino via del vento
Borgo san sergio: biblioteca mattioni via petracco 10

Proiezioni cinematografiche all'aperto con inizio alle ore 21
Ingresso libero
In caso di maltempo la proiezione sarà effettuata il giorno successivo

Organizzazione:
Servizio Bibliotecario Urbano
d'intesa con le Circoscrizioni V e VII
in collaborazione con la Cappella Underground
presentazione dei film a cura di Elisa Grando

Informazioni:
biblioteca civica "attilio hortis" 040 6758200 | bibcivica@comune.trieste.it
biblioteca comunale "quarantotti gambini" 040 634753 | bibliocom@comune.trieste.it
biblioteca comunale "stelio mattioni" 040 823893 | bibmattioni@comune.trieste.it
la cappella underground 040 3220551 | www.lacappellaunderground.org

Lunedì 11 giugno | san giacomo
La ricerca della felicità

(The Pursuit of Happyness, USA, 2006, col., 117') di Gabriele Muccino. Con: Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe.

Il 30enne Christopher Gardner, ragazzo padre disoccupato, ha un sogno nel cassetto: diventare un broker di successo. La sua tenacia e le sue capacità nel campo dell'economia gli apriranno le porte dell'alta finanza portandolo dai gabinetti della stazione ferroviaria di San Francisco in cui è costretto a vivere fino ai vertici di una delle più importanti compagnie americane di brokeraggio.

Mercoledì 13 giugno | san giacomo
Little Miss Sunshine

(USA, 2006, 101') di Jonathan Dayton e Valerie Faris. Con: Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Alan Arkin.

La tragicomica avventura della bizzarra famiglia Hoover, che a bordo del suo pulmino Volkswagen accompagna la piccola Olive, di soli 7 anni, ad un concorso di bellezza. Della spedizione fanno parte: papà Richard, gran motivatore; mamma Sheryl e suo fratello Frank, reduce da un tentato suicidio; l'adolescente Dwayne, in silenzio finché non riuscirà a diventare un pilota militare; il nonno, espulso dalla casa di riposo. venerdì 15 giugno | san giacomo Rocky Balboa (USA, 2006, 102') di Sylvester Stallone. Con: Sylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes. Il leggendario campione di pugilato Rocky Balboa conduce una vita solitaria e gestisce un piccolo ristorante nella natia Filadelfia, dove gli avventori passano il tempo ascoltando le storie del suo glorioso passato. Tuttavia il richiamo del ring riemerge dopo la visione di un suo vittorioso incontro virtuale contro il giovane Mason Dixon, campione in carica dei pesi massimi. Rocky accetta la sfida.

Lunedì 18 giugno | borgo san sergio
Romanzo criminale

(Italia, 2005, 152') di Michele Placido. Con: Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca.

Roma, anni settanta. Tre giovani malavitosi sequestrano un ricco possidente: è la nascita di una organizzazione spietata che imporrà la sua legge in tutta la capitale per dieci lunghi anni. Attraverso violenza, affari sporchi, patti con la mafia e con i poteri occulti, difficili legami amorosi, l'ascesa della banda si intreccia ai cruenti avvenimenti che in quegli anni hanno segnato la storia d'Italia.

mercoledì 20 giugno | borgo san sergio
Snatch - Lo strappo

(USA, 2000, 102') di Guy Ritchie. Con: Brad Pitt, Benicio Del Toro, Dennis Farina, Ewen Bremner.

Durante il suo viaggio a New York per consegnare un gigantesco diamante al boss mafioso Avi, il ladro e corriere di preziosi Frank "Quattrodita" passa per Londra per piazzare pietre più piccole presso il cugino del suo capo Doug "La Zucca". Fa una puntata su un incontro di boxe illegale e si trova in un bel pasticcio... Tranelli, doppi giochi, imboscate, si susseguono in un clima un po' drammatico e molto farsesco.

venerdì 22 giugno | borgo san sergio
Notte prima degli esami

(Italia, 2005, 100') di Fausto Brizzi. Con: Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri, Nicolas Vaporidis. Nell'estate del 1989 un gruppo di amici si prepara a sostenere gli esami di maturità. Una sera ad una festa, Luca incontra Claudia e se ne innamora perdutamente, inconsapevole del fatto che la ragazza è niente meno che la figlia del suo professore di letteratura. Alla vicenda di Luca si intrecciano quelle dei suoi compagni: Alice, da sempre segretamente

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!