Concerto orchestra Busoni

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Il 14 agosto 2005, in piazza Unità d'Italia a Trieste, nell'ambito della manifestazione SerEstate, la Nuova Orchestra da Camera "Ferruccio Busoni" festeggerà il suo 40° anniversario di attività artistica assieme a tutti i triestini con un concerto ad ingresso gratuito.

La Nuova Orchestra da Camera "Ferruccio Busoni" è il prosieguo artistico della storica orchestra "Busoni", fondata nel 1965 dal M° Aldo Belli. In questi quarant'anni l'orchestra, formata da elementi di prim'ordine e con una consolidata esperienza in campo solistico, ha tenuto importanti concerti sia in Italia che all'estero, ha collaborato con radio e televisione.

A Trieste l'Orchestra ha inaugurato il teatro Rossetti in occasione del centenario, è stata scelta per suonare in occasione della visita del Presidente del Consiglio e si è esibita per i festeggiamenti per i 700 anni della Cattedrale di San Giusto.

Questo il programma che l'ensamble, diretto dal M° Massimo Belli, musicista di grande talento, e con il contributo di Markus Placci al violino e Gianluca Littera all'armonica, entrambi solisti di eccezione, presenterà nel "salotto buono" della città:

J. Sibelius
Andante festivo per archi
S. Barber
Adagio per archi
E. Grieg
Due melodie elegiache
P. de Sarasate
Carmen Fantasy per violino e archi
M. Sofianopulo
Quattro spiritual per violino e archi
Were you there? - Deep river - Po' mo' ner got a home a las' - Well the stars begin to fall (solista : Michele Lot)
J. Moody
Bulgarian Wedding Dance per armonica e archi
J. Moody
Toledo per armonica e archi
A. Piazzolla
Adios Nonino per armonica e archi

Per saperne di più sulla Nuova Orchestra da Camera "Ferruccio Busoni" visita il sito ufficiale dell'ensamble.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!