Concerti per piccolissimi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Silenzi, respiri, voci, suoni delicati appena percettibili, suoni impetuosi, penetranti, dolcissime melodie, ritmi incalzanti, sono le "avventure" di ascolto dello gnomo Mirtillo. Animato dal desiderio di trovare una nuova dimora e dal piacere di ascoltare il respiro del bosco e delle sue creature, lo gnomo Mirtillo passeggia di notte e sino al chiarore dell'alba incontrando i suoi amici di sempre.

Saranno le passeggiate dello gnomo Mirtillo il tema che quest'anno accompagnerà i bambini piccolissimi dai 0 ai 3 anni nei "concerti più piccoli del mondo".
Dopo il gran successo dell\u2019edizione dello scorso anno, tornano alla Casa della Musica nel mese di maggio le esibizioni musicali ideate e coordinate da Enzo Stera per avvicinare i piccolissimi al mondo della musica.

Le passeggiate di Mirtillo, raccontate da Ornella Serafini, rappresentano anche il percorso sonoro e musicale sviluppato dai musicisti (Marco Castelli ai sassofoni, Gabriele Centis alle percussioni e batteria, Daniele Dibiaggio al piano, Enzo Stera ai fiati e percussioni). Essi, ispirandosi ai quattro elementi (acqua, aria, fuoco, terra) ed alle creature del bosco, saranno interpreti di suoni e sentimenti attraverso una varietà di melodie e sonorità appositamente preparate per l'occasione: variazioni di tempo improvvise, differenziazioni dinamiche, timbriche e ritmiche, pause di silenzio sono alcuni degli ingredienti per tenere vivo l'interesse dei bambini e coinvolgerli nell'ascolto.

Gli appuntamenti sono suddivisi in 3 giornate: "Betto, Piumino e la grande Quercia" il 5 maggio, "Il ruscello di Mirtillo" il 17 e "Mirtillo e la musica dell\u2019aria" il 26 e avranno luogo due volte nello stesso pomeriggio con i seguenti orari di inizio: 17.00 e 18.15.

I concerti sono rivolti a bambini e bambine dai 0 ai 48 mesi accompagnati da un solo adulto.

Prenotazione obbligatoria

SCUOLA DI MUSICA 55/CASA DELLA MUSICA
Via dei Capitelli 3
TEL. +39 040 307309
FAX +39 040309225
info@scuoladimusica55.it
SEGRETERIA da lunedì a venerdì
dalle ore 15.00 alle 19.00
lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Fonte: www.scuoladimusica55.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!