Musica in fiore: primo concerto per le aiuole fiorite a Miramare - Il Barbiere di Siviglia

Notizia inserita il 03/07/2013

A conclusione dei Campus Musicali per bambini, l'Accademia Lirica Santa Croce, Scuola internazionale di Canto presenta una selezione de "Il Barbiere di Siviglia" di G. Rossini venerdì 5 luglio con inizio alle ore 19:30.

L'evento, che gode della collaborazione della Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici del Friuli Venezia Giulia, si terrà nel parco del Castello di Miramare.

I cittadini sono tutti invitati a cogliere questa opportunità di contribuire alla bellezza di un luogo simbolo della città e nello stesso tempo godere della bravura e dell'entusiasmo degli artisti adulti e bambini dell'Accademia.

La somma che l'Accademia Lirica Santa Croce raccoglierà da parte dei cittadini che vorranno così partecipare al sostegno dei beni comuni, sarà utilizzato per coprire i costi di messa a dimora di circa 800 piante da fiore, messe a disposizione da Garden Service Miramare, nell'aiuola che circonda la vasca d'acqua antistante l'ingresso al Castello di Miramare.

L'Accademia Lirica Santa Croce, il Garden Service Miramare e la Smile Service, sono lieti di mettere a disposizione i propri strumenti e la propria professionalità per dare un segnale di collaborazione e partecipazione: Smile Service offre alla città l'organizzazione e la promozione, Garden Service Miramare le piante e l'Accademia Lirica Santa Croce lo spettacolo. AMeC, Associazione Medicina e Complessità, ha dato il patrocinio all'evento.

Si tratta di un primo piccolo passo, cui si desidera aggiungerne molti altri, per collaborare, luogo per luogo, alla valorizzazione del parco storico di Miramare. Insieme - cittadini, istituzioni, associazioni, professionisti, aziende - si ottengono importanti e condivisi risultati.

L'Accademia Lirica Santa Croce di Trieste è una Scuola internazionale di canto con sede in S. Croce di Trieste il cui scopo è diffondere la musica classica-lirica sia in ambito didattico che presso un pubblico il più vasto possibile mediante un laboratorio musicale con corsi di perfezionamento vocale ed interpretativo e la realizzazione di spettacoli musicali con la partecipazione dei giovani artisti per stimolare la crescita di un pubblico nuovo, soprattutto di giovani.

Per informazioni sul concerto del 5 luglio: www.smileservice.it - info@smileservice.it o 040/3481631

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+