Concerto jazz: Una notte al Cotton Club... i ruggenti anni '20

Concerto Una notte al Cotton Club

Notizia inserita il 07/01/2018

20 gennaio 2018
Teatro Bobbio

Sabato 20 gennaio 2018 alle 20:30 la Trieste Early Jazz Orchestra - TEJO sarà concerto al Teatro Bobbio di Trieste. Al concerto parteciperanno il cantante Paolo Venier e i ballerini di tip-tap della scuola TocToc diretta da Michela Bianco.

L'organico è costituito da: violino - Sebastiano Frattini, 2 sax alti - Bostjan Simon e Marcello Sfetez, sax tenore - Piero Purini, 2 trombe - Flavio Davanzo e Roberto Santagati , trombone - Matija Mlakar, bassotuba - Marko Rupel, chitarra - Tiziano Bole, pianoforte - Giulio Scaramella e batteria - Tom Hmeljak.

La TEJO è, anche a livello internazionale, una delle pochissime orchestre che si cimenti con il repertorio early jazz del decennio 1925-1935 nelle orchestrazioni originali. Si tratta di chicche eccezionali non più reperibili nei negozi di musica, ma solo attraverso contatti con collezionisti.

Ne (ri)escono sonorità di un mondo dimenticato che torna a nuova vita con tutta la forza ruggente di allora. A distanza di 90 anni il fulgore sfavillante di queste musiche riesce ad ammaliare ancora il pubblico. E' musica adatta a tutti, grandi e piccini. Il jazz di allora era suonato, cantato e ballato; era la musica popolare per eccellenza, ben lontana dagli accenti elitari che ah assunto nei decenni successivi.

La TEJO ha al suo attivo il CD "Trieste Early Jazz Orchestra Live In Rimini" registrato durante il festival del jazz che si svolse nella città romagnola. Il CD è stato ottimamente recensito da varie testate, fra cui la prestigiosa rivista AMADEUS.

Maggiori informazioni sul sito dell'orchestra, www.tejo.it

I biglietti sono in vendita alla cassa del teatro, presso il TicketPoint di Corso Italia 6 ,Trieste e tramite il sito www.vivaticket.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!