Concerto di Capodanno

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Anche il 2006 comincerà a Trieste all'insegna della musica: domenica 1 gennaio alle ore 18:00 la Civica Orchestra di Fiati "Giuseppe Verdi"-Città di Trieste terrà alla Sala Tripcovich il tradizionale Concerto di Capodanno.

Il programma è stato ufficialmente presentato in Municipio giovedì 15 dicembre nel corso di una conferenza stampa cui sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale Bruno Sulli e la presidente del complesso Rossana Lonza. L'ensemble, diretta dal Maestro Fulvio Dose, proporrà per questa edizione, giunta ormai al suo 29° appuntamento, un programma variegato e, come di consueto, di alto livello, da Rossini, Ponchielli e Verdi fino ai più celebri pezzi di autori americani "classici" e da film (come l'amato "As time goes by" dal mitico "Casablanca"). Inoltre, il Concerto 2006 presenterà una gradita "novità": accanto agli strumentisti ci sarà la soprano Daniela Pobega, un'interprete d'eccezione.

I biglietti, il cui costo è stato fissato in 8,50 Euro, sono in vendita presso il "Ticket point" di Corso Italia 6/c.

Il Concerto di Capodanno è nato nel 1978, per volontà dell'allora Presidente D. De Luca. Per lunghi anni è stato ospitato dal politeama Rossetti e, solo a seguito dei lavori di restauro che hanno interessato lo Stabile, è stato definitivamente trasferito in Sala Tripcovich.

La Civica Orchestra di Fiati ha recentemente conquistato il primo premio al Concorso Bandistico Internazionale "Flicorno d'Oro" tenutosi nel marzo scorso a Riva del Garda.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!