Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Anche il 2006 comincerà a Trieste all'insegna della musica: domenica 1 gennaio alle ore 18:00 la Civica Orchestra di Fiati "Giuseppe Verdi"-Città di Trieste terrà alla Sala Tripcovich il tradizionale Concerto di Capodanno.
Il programma è stato ufficialmente presentato in Municipio giovedì 15 dicembre nel corso di una conferenza stampa cui sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale Bruno Sulli e la presidente del complesso Rossana Lonza. L'ensemble, diretta dal Maestro Fulvio Dose, proporrà per questa edizione, giunta ormai al suo 29° appuntamento, un programma variegato e, come di consueto, di alto livello, da Rossini, Ponchielli e Verdi fino ai più celebri pezzi di autori americani "classici" e da film (come l'amato "As time goes by" dal mitico "Casablanca"). Inoltre, il Concerto 2006 presenterà una gradita "novità": accanto agli strumentisti ci sarà la soprano Daniela Pobega, un'interprete d'eccezione.
I biglietti, il cui costo è stato fissato in 8,50 Euro, sono in vendita presso il "Ticket point" di Corso Italia 6/c.
Il Concerto di Capodanno è nato nel 1978, per volontà dell'allora Presidente D. De Luca. Per lunghi anni è stato ospitato dal politeama Rossetti e, solo a seguito dei lavori di restauro che hanno interessato lo Stabile, è stato definitivamente trasferito in Sala Tripcovich.
La Civica Orchestra di Fiati ha recentemente conquistato il primo premio al Concorso Bandistico Internazionale "Flicorno d'Oro" tenutosi nel marzo scorso a Riva del Garda.