Concerto Klarisa Jovanovi´c e Dror Orgad

Notizia inserita il 5/01/2008

GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2008 - ORE 21.00
Casa della musica - Trieste
Klarisa Jovanovi´c e Dror Orgad

La cantante slovena Klarisa Jovanovi´c e il chitarrista israeliano Dror Orgad dedicheranno la serata alle canzoni sefardite. Un patrimonio di canti degli ebrei spagnoli espulsi dalla penisola iberica nel 1492. Ballate, romanze e canzoni in lingua ladina che illustrano il ciclo della vita e che raggruppano l'antico melos spagnolo con molti elementi tradizionali delle terre attraverso le quali i sefarditi sono stati costretti a peregrinare.

Klarisa Jovanovi´c, cantante dalla voce calda, sensibile e curata, presente sulla scena slovena dall'inizio degli anni Novanta, si dedica alla ricerca delle antiche tradizioni musicali internazionali, che ripresenta al pubblico elaborate veramente in punta di piedi. Alle canzoni sefardite si dedica già dal '92 e nel 1998 ha inciso il cd "Duma Levantina", Pesmi spanskih Judov (Canzoni degli Ebrei di Spagna).

Dror Orgad, ottimo chitarrista e compositore israeliano. Ha studiato chitarra classica presso il professore Urshalmi. Impegnato in vari progetti come solista di chitarra classica o come collaboratore di gruppi musicali etno e pop. Da 5 anni vive in Slovenia.

Dettagli e contatti:

MEDITERRANEO FOLK CLUB
Laboratorio di studio e di ricerca sulle culture popolari- Via delle Mura, 2 -34121 TRIESTE

Sito WEB: http://www.medfolk.it
Contatti: medfolkclub@hotmail.com -rorire@libero.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+