I Mercoledì del Conservatorio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 4 ottobre alle 20,30 presso la sala Tartini del Conservatorio, terzo appuntamento de I Mercoledì del Conservatorio, ciclo di concerti che al meglio mostra l'attività artistica di allievi, docenti e ospiti del Conservatorio Tartini di Trieste.

Ad esibirsi sarà un insolito organico composto da Angelo Di Giorgio (saxofono), Irina Ovtchinnikova (pianoforte) e Cristina Cristancig (pianoforte).

L'intero programma sarà dedicato a musiche del nostro tempo composte da Lászlò Sáry, Graham Fitkin, Hard Fairy e Jacob Ter Veldhuis.

Angelo Di Giorgio si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio di Udine e in saxofono presso il Conservatorio di Trento. Ha approfondito la tecnica e la letteratura dei due strumenti seguendo diversi corsi internazionali. Si è interessato anche di musica elettronica seguendo i corsi annuali di Alvise Vidolin. Nel 1993 è risultato vincitore del I premio assoluto al III Concorso "Città di Barletta" e del I premio al concorso "Città di Barga" per la musica da camera ed ha pure ottenuto una borsa di studio per la partecipazione ad un seminario sulle prassi esecutive dell'ultimo Luigi Nono organizzato dalla Biennale di Venezia.

Sta completando il Biennio Superiore di Saxofono presso il Conservatorio Tartini di Trieste.

Cristina Cristancig si è diplomata brillantemente in pianoforte e in Didattica della musica al Conservatorio "Giuseppe Tartini" di Trieste. Si è perfezionata in musica da camera e solistica con Massimo Gon e Andrea Rucli e ha partecipato agli stages dei maestri Bruno Canino, Kostantin Bogino e Luigi Toffolo. Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi nazionali in particolare in duo a quattro mani.

Irina Ovtchinnikova ha compiuto gli studi musicali in Russia diplomandosi in pianoforte all'Accademia e al Conservatorio di Mosca. Nell'ambito accademico è risultata vincitrice di diversi concorsi. Ha svolto attività concertistica in diversi paesi europei in varie formazioni, eseguendo anche diversi concerti con orchestra. Ha conseguito il Diploma specialistico di I livello in didattica della musica e in clavicembalo presso il Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!