Mercoledì del Conservatorio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 13 dicembre alle 20.30 presso l'Aula Magna del Conservatorio Tartini, decimo appuntamento de I Mercoledì del Conservatorio, ciclo di concerti che al meglio mostra l'attività artistica di allievi, docenti e ospiti del Conservatorio Tartini di Trieste.

Protagonisti della serata saranno i pianisti Teresa Trevisan e Flavio Zaccaria entrambi docenti di Pianoforte principale presso il Conservatorio Tartini di Trieste.

Il recital dal titolo Max Reger, le opere per pianoforte a quattro mani è l'esemplificazione di un lavoro di studio e approfondimento che Teresa Trevisan e Flavio Zaccaria vanno da anni facendo sull'opera del grande maestro tedesco.

Il duo ha infatti debuttato nel 2002 al Festival Internazionale di Bitola (Macedonia) proprio con l'esecuzione dei Concerti Brandeburghesi di Bach-Reger, in una rara trascrizione per pianoforte a quattro mani, più volte eseguiti in seguito con notevole successo di pubblico e critica. Teresa Trevisan e Flavio Zaccaria hanno recentemente inciso per Velut Luna brani per pianoforte a quattro mani di Max Reger. Inoltre, l'esecuzione della Suite op. 16 di Reger è valsa al duo il conferimento della Menzione d'Onore alla 2006 Web Concert Hall Competition (USA).

L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare presso la portineria del Tartini, data la ridotta disponibilità di posti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!