Dalla terra dei bardi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 17 gennaio alle ore 20. 30, presso l'Aula Magna del Conservatorio Tartini di Trieste interessante e originale appuntamento concertistico inserito nella Stagione Autunno- Inverno de I Mercoledì del Conservatorio.

La manifestazione, dal titolo Dalla terra dei bardi, avrà come protagoniste Diana Haller, mezzosoprano, Teodora Tommasi, flauto dolce e arpa celtica, Erika Bersenda, arpa celtica.

Il percorso della serata verrà illustrato da Teodora Tommasi.

In un programma che in maniera originale traccia un itinerario ideale all'interno degli ultimi cinquecento anni di musica saranno proposte composizioni di John Marson, Turlough O' Carolan, George Brazaron, Turlough O' Carolan, Jacob Van Eyck, oltre a brani del patrimonio folklorico inglese e irlandese.

L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare, anche telefonicamente, presso la portineria del Tartini, data la ridotta disponibilità di posti.

Diana Haller si è diplomata al liceo musicale "Ivan Matetic Ronjgov" di Fiume guidata nello studio di pianoforte da Nina Kovacic e nello studio di canto da Margareta Togunjac.

Ha vinto 10 Concorsi Regionali in Croazia in veste di cantante e pianista. Inoltre ha studiato canto a Trieste con Gloria Paulizza. Attualmente è iscritta alla Scuola di Canto del Conservatorio di musica "Giuseppe Tartini" nella classe di Gloria Scalchi.

Erika Bersenda frequenta il 1° anno del Triennio superiore della Scuola di Arpa nella classe di Giuliana Stecchina al Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste. Dal 2000 a oggi si è confermata sempre prima classificata nei 5 Concorsi Nazionali da lei sostenuti. Al Conservatorio collabora con l'orchestra e con le Scuole di sassofono, flauto traverso e canto; mentre nell'ambito cittadino ha inciso un cd con il coro "Mesani mladinski pevski zbor" e sostenuto concerti con il coro "Clara Schumann".

Teodora Tommasi frequenta il 7° corso della Scuola di Flauto dolce nella classe di Stefano Casaccia e il 3° corso della Scuola di Arpa nella classe di Giuliana Stecchina al Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste. Voce solista nei "Piccoli cantori della Città di Trieste", collabora anche col "Catticoro/Katizbor" in regione. Ha già sostenuto numerosi concerti con entrambi i suoi strumenti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!