I mercoledì del conservatorio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 31 gennaio alle ore 20. 30, presso la Sala Tartini del Conservatorio di Trieste avrà luogo il primo appuntamento della Stagione Inverno-Primavera de I Mercoledì del Conservatorio.

Il concerto, dal titolo Omaggio a Lorenz Hart e Richard Rodgers, avrà per protagonista l'ensemble Jazz BEWITCHED, un gruppo di giovani esecutori formatisi nelle classi di Musica Jazz del Conservatorio Tartini di Trieste.

I componenti di BEWITCHED sono: Alba Nocinovich voce, Corrado Pizzignac tromba, Francesco Bragagnini chitarra, Giuliano Esposito pianoforte, Luca Emanuele Amatruda basso elettrico, Igor Checchini batteria.

Lorenz Hart e Richard Rodgers, il primo paroliere il secondo musicista, fra gli anni '20 e gli anni '40 del Novecento hanno rappresentato uno dei più creativi sodalizi musicali americani: centinaia le songs, decine i musical, molteplici i successi Hollywoodiani composti dalla coppia.

Nell'ambito di questa serata si ripercorrerà il loro itinerario creativo proponendo alcune delle loro più note composizioni.

L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare, anche telefonicamente, presso la portineria del Tartini, data la ridotta disponibilità di posti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!