Concerto fuori programma al conservatorio

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Lunedì 26 marzo alle ore 20. 30, presso l'Aula Magna del Conservatorio di Trieste, concerto fuori programma della pianista ucraina Viktoriya Yermolyeva.

I premio internazionale di Interpretazione pianistica "Filippo Trevisan" 2006 di Ravenna, sarà ospite del Conservatorio con un programma dedicato a Liszt, Rachmaninoff e Shostakovitch.

L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare, anche telefonicamente, presso la portineria del Tartini, data la ridotta disponibilità di posti.

Nata a Kiev, in Ucraina, il 2 novembre 1978. Dopo aver completato gli studi musicali nella sua città con Irina Lipatova e Igor Ryabov, ha proseguito il perfezionamento sotto la guida di Lazar Berman all'Accademia Incontri col Maestro di Imola.

Successivamente ha seguito i corsi post-laurea all'Accademia Franz Liszt di Weimar con il professor Peter Waas, e presso il Conservatorio di Rotterdam con il Maestro Aquiles Delle Vigne.

E' laureata di numerosi concorsi internazionali:nel 1997 è Grand Prix al IX° Pierre Lantier International Piano Competition e III° Premio al III° International Piano Competition di Riga; nel 1999 è Menzione d'onore al IV° Alexander Tansman Competition di New York; nel 2000 è II° Premio al Concorso Sanremo Classica e IV° premio al III° Alexander Tansman Competition di Lodz in Polonia; nel 2003 è Diploma e Premio speciale al IV° Franz Liszt Competition di Weimar e II° Premio al Concorso Internazionale"Vincenzo Bellini" di Caltanissetta; nel 2004 è I° premio al Concorso "S. Thalberg" di Napoli, al Città di Trani ed al Città di Marsala e al Concorso Internazionale "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta, nel 2005 è Winner del Grachtenfestival di Amsterdam; nel 2006 è II° Premio al Concorso "Alexander Scriabin " di Grosseto e I° Premio al "Filippo Trevisan" 2006 di Ravenna.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!