I mercoledì del conservatorio. Ottavo appuntamento Stagione Primavera-Estate

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 4 luglio alle ore 20. 30, presso l'Aula Magna del Conservatorio Tartini di Trieste, avrà luogo l'ottavo appuntamento della Stagione Primavera- Estate de I Mercoledì del Conservatorio.

Protagonisti della serata saranno la violinista Michela Dapretto e il pianista Jan Grbec.

Il concerto prevede l'esecuzione della Sonata in do maggiore KV 296 di Wolfgang Amadeus Mozart, della Sonata in sol minore Il Trillo del diavolo di Giuseppe Tartini e della Sonata in re minore op. 108 di Johannes Brahms.

L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare presso la portineria del "Tartini", data la ridotta disponibilità di posti.

Michela Dapretto

Michela Dapretto ha iniziato lo studio del violino all'età di cinque anni con Annalisa Clemente e ha debuttato a dodici anni come solista con l'orchestra nella sua città natale, Monfalcone. Attualmente studia presso il Conservatorio "G. Tartini" nella classe di Massimo Belli. Ha studiato inoltre con Helfried Fister, preso lezioni da Stefan Milenkovic e Giovanni Guglielmo e partecipato più volte ai corsi di perfezionamento La scuola di Venezia a Solighetto e ai Seminari di Musica da Camera Alpe Adria a Farra d'Isonzo. Suona spesso con diverse formazioni cameristiche, gruppi e orchestre in Italia e all'estero. Ha ricevuto alcune borse di studio e ha vinto il terzo premio al concorso internazionale Spincich 2005 di Trieste.

Jan Grbec

Jan Grbec è nato a Trieste nel 1987 ed è iscritto al terzo anno del Triennio superiore sperimentale di Pianoforte al Conservatorio "G. Tartini" nella classe di Massimo Gon. È risultato vincitore in diversi concorsi, tra i quali il concorso pianistico "G. Gandolfi" a Salsomaggiore Terme, "Ludwig van Beethoven" a Uliveto Terme, la rassegna musicale internazionale "Città di Pinerolo" ed i concorsi pianistici "Camillo Togni" e "Città di Cesenatico". Recentemente ha suonato al castello di Miramare, presso il Conservatorio di Udine e quello di Capodistria. Ha partecipato ai Pomeriggi musicali organizzati dall'associazione Pro Senectute.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!