Corso dizione e recitazione

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Giovedì 20 ottobre alle ore 18 presso il Centro Alfa in via Bernini, 2 a Trieste nell'ambito della presentazione del corso di dizione e recitazione promosso dal sindacato autonomo Libersind Confsal RAI - TV - Spettacolo (Sede Regionale F.V.G.), si terrà una lezione di recitazione gratuita tenuta dall'attore Marcello Crea.

L' iniziativa è rivolta soprattutto ai giovani che cercano un serio indirizzo per ottenere una base professionale e quindi iniziare o perfezionare un proprio percorso professionale in ambito teatrale o televisivo. L'artista triestino, che spesso ha fatto debuttare nei suoi spettacoli alcuni giovani di talento (vedi la regia del suo ultimo spettacolo Gran Varietà con Gigi Sabani e "Io e il mio amico Carlo" al Rossetti) farà il punto sulle tecniche interpretative dal dopoguerra ai giorni nostri e sull'aspetto inquinante delle recitazioni pseudo realistiche dei reality show.

Il tema di fondo sarà incentrato sul corretto uso della parola sia in teatro che in televisione di cui spesso non viene compreso il reale significato soprattutto in conseguenza, purtroppo, della mancanza di strutture accademiche adeguate a formare i giovani in ambito dello speakeraggio narrativo, documentaristico e giornalistico.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!