La corte magica - spettacoli teatrali e laboratori per bambini

La corte magica

Notizia inserita il 13/08/2020

1-3 settembre 2020 ore 17.00
Ex Lavatoio di via S.Giacomo in monte 19

TEATRO PER BAMBINI: tre pomeriggi dedicati ai bambini dai 3 agli 8 anni con spettacoli teatrali e laboratori martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 settembre dalle ore 17.00 all'Ex-Lavatoio di San Giacomo, in via San Giacomo in Monte, 9.

Anche quest'anno torna la Corte Magica! E in occasione di Science in the City Festival, quest'anno due giornate sono dedicate agli eventi del TACT4YOUNG, la rassegna del Tact Festival dedicata ai bambini.

Le giornate di martedì 1o e mercoledì 2 settembre infatti sono firmate TACT4YOUNG, che quest'anno fa parte del programma di Science in the City Festival, in occasione dell'EuroScience Open Forum ESOF2020 Trieste

In programma alle ore 17.00 lo spettacolo teatrale "Il Meraviglioso Viaggio di Gocciolina" consigliato dai 4 agli 8 anni, con Elena Delithanassis e Ilaria Santostefano, e regia, scenografia e testo firmati da Manuela Dessanti. Nello spettacolo, una strega si trasforma in goccia d'acqua e si ritrova nello scarico di un lavandino, dove incontra una goccia "esperta" che le fa da guida nel suo meraviglioso viaggio: è così che il ciclo dell'acqua diventa un'avventura giocosa e colorata, attraverso musiche, dialoghi e danze.

A seguire due laboratori che comprendono una parte scientifica e una parte più di movimento, a cura di Ilaria Santostefano, biologa e attrice, e Stefania Mallia, ballerina e insegnante di danza.

Entrambi i laboratori avvicineranno giocosamente i bambini e le bambine al mondo dei vasi comunicanti e delle forme dell'acqua.

La terza giornata invece fa parte esclusivamente de La Corte Magica, organizzata dal Teatro degli Sterpi. In programma, sempre alle ore 17.00, lo spettacolo che vede in scena Sergio Pancaldi e la regia, il testo e la scenografia di Manuela Dessanti.

Nello spettacolo, consigliato dai 3 agli 8 anni, viene affrontata l'importanza dei diritti dei bambini, sviluppata tramite canzoni e dialoghi con pupazzi che, in un modo molto giocoso aiutano il pescatore a realizzarli.

A seguire, un laboratorio a cura di Piero Guglielmino di Babbo Raccontami: rime, versi liberi, metafore, ritmo e suono per far amare il linguaggio poetico ai bambini. Un vero e proprio incontro con la poesia attraverso il gioco e la libera espressione.

L'ingresso all'evento è a offerta libera con obbligo di prenotazione a info@teatrodeglisterpi.org o al 388 39 80 768.

L'evento è organizzato dal Teatro degli Sterpi in collaborazione con TACT Festival, Ex-Lavatoio di San Giacomo e la V circoscrizione del comune di Trieste. Si ringrazia AMIS per la concessione degli spazi.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!