Danzando con l'Arcobaleno: spettacolo di musica e danza

Ballerina a 'Danzando con l'Arcobaleno', spettacolo di musica e danza

Notizia inserita il 03/06/2019

3 giugno 2019
Teatro Stabile Sloveno di Via Petronio, 4
Ingresso gratuito

Sabato 8 giugno 2019 alle ore 20.00 presso il Teatro Stabile Sloveno di Via Petronio, 4 a Trieste, andrà in scena uno spettacolo di musica e danza nato dalla collaborazione tra l'Alfa Dance Trieste e l'Orchestra di Fiati Arcobaleno. Ingresso gratuito e ritiro biglietti presso la biglietteria del teatro dal 4 al 7 giugno dalle ore 10 alle ore 14 fino a esaurimento.

Sabato 8 giugno 2019 alle ore 20.00 presso il Teatro Stabile Sloveno di Via Petronio, 4 a Trieste, andrà in scena lo spettacolo "Danzando con l'Arcobaleno" nato dalla collaborazione tra l'Alfa Dance Trieste e l'Orchestra di Fiati Arcobaleno: un viaggio dalle musiche popolari balcaniche e russe fino al funk, il tutto accompagnato dalla danza classica per arrivare fino alla danza moderna.

La serata sarà divisa in due parti e non mancheranno solisti d'eccezione per accompagnare alcuni brani conosciuti in tutto il mondo come ad esempio Bohemian Rhapsody dei Queen e un medley dei Deep Purple. Lo spettacolo inizierà con il brano Fanfare and Funk dove sulle note dell'Orchestra si esibiranno alcuni ballerini dell'Alfa Dance Trieste e vedrà in chiusura alcuni brani d' "obbligo" come Mesečina di Goran Bregović e Caravan.

"Dal successo di una recente collaborazione tra queste due realtà - spiega il Presidente del Complesso Bandistico Arcobaleno, Mattia Vatta - è nata l'idea di fondere la danza e la musica orchestrale in un intero spettacolo".

La sinergia tra queste due arti dà vita ad uno spettacolo con più di 100 artisti sul palcoscenico che si alterneranno tra ballo e musica di tutti i generi.

L'Alfa Dance Trieste capitanata da Zorik e Nailja Oganjan e l'Orchestra di Fiati Arcobaleno diretta dal Mo Erik Žerjal, hanno creato per l'occasione uno strepitoso miscuglio tra cambi continui di palcoscenico e di costumi, nonché di generi musicali.

I biglietti, gratuiti, si possono ritirare solo presso la biglietteria del teatro in via Petronio, 4 da martedì 4 giugno a venerdì 7 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00, fino ad esaurimento dei posti.

Ulteriori informazioni sul sito www.bandaarcobaleno.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!