Il Don Giovanni in diretta dal Covent Garden di Londra

Sala di un cinema

Notizia inserita il 05/10/2019

8 ottobre 2019 ore 19.45
Cinema The Space, c/o Le Torri, via Svevo 14, Trieste

Anche quest'anno The Space Cinema ospita la grande stagione concertistica della Royal Opera House, uno dei più importanti teatri d'opera del mondo, offrendo a tutti gli appassionati di musica classica la possibilità di vivere la magia del Covent Garden di Londra e l'emozione di assistere ai più grandi titoli del patrimonio operistico mondiale direttamente sul grande schermo.

Tredici straordinarie produzioni trasmesse in altrettanti The Space Cinema selezionati, in diretta streaming via satellite. La stagione della Royal Opera House presenterà, quest'anno, un cartellone vario ed eterogeneo alternando l'opera al balletto. L'appassionato pubblico di The Space Cinema potrà assistere a tre nuovi esclusivi lavori: il Don Pasquale di Donizetti; il Fidelio di Beethoven, diretto dal maestro Antonio Pappano e l'Elektra di Richard Strauss. Accanto a queste novità, la nuova stagione prevede anche i grandi capolavori più conosciuti e amati come il Don Giovanni, La Bohème, Cavalleria Rusticana e Pagliacci.

Sempre in questa nuova stagione, The Space Cinema aprirà le sue porte anche al Royal Ballet proponendo per tutti gli amanti del balletto alcune prime mondiali fra cui The Dante Project, opera del coreografo Wayne McGregor, e la prima mondiale assoluta della nuova produzione di Marston/Scarlett. Oltre a mostrare il suo volto contemporaneo, The Royal Ballet attingerà - come sempre - dal suo ricco repertorio portando sullo schermo delle sale The Space due punte di diamante come Coppelia e La Bella Addormentata e deliziando il pubblico con l'acclamato Lago dei Cigni.

La programmazione via satellite e in diretta streaming della Royal Opera House è prevista nei seguenti multisala del circuito The Space Cinema: Trieste (TS), Bologna (BO), Milano Odeon (MI), Roma Moderno (RM), TSC Silea (TV), Napoli (NA), Quartucciu (CA), Limena (PD), Corciano (PG), Roma Parco de' Medici (RM), Vimercate (MB), Parma Campus (PR), Montesilvano (PE).

Il primo appuntamento è previsto per martedì 8 ottobre, con Mozart e il suo Don Giovanni alle ore 19:45.

Per consultare l'intera programmazione e acquistare i biglietti per le singole proiezioni è possibile consultare il sito ufficiale The Space Cinema al seguente link o visitare l'app mobile. Programmazione e acquisti.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+