Drama Slam, competizione letteraria con Jimi Lend

Jimi Lend, ideatore della competizione letteraria per drammaturghi Drama Slam

Notizia inserita il 24/01/2022

DRAMA SLAM CON JIMI LEND

SABATO 29 GENNAIO ORE 20:30 HANGAR TEATRI

Teatro:gli autori scrivono dei brevi testi teatrali, degliattori li recitano a prima vista e ilpubblico sceglie il migliore: Drama Slam, una competizione letteraria per drammaturghi ideata da Jimi Lend, in collaborazione con Vitamins Of Society, sabato 29 gennaio alle ore 20:30, presso Hangar Teatri.

Drama Slam è un format di competizione letteraria per drammaturghi e aspiranti tali. In breve gli autori scrivono dei piccoli copioni, gli attori li recitano a prima vista e il pubblico sceglie il copione migliore!

Il primo Drama Slam si è tenuto il 12 novembre 2007 all'Ensemble Theater di Vienna e finora è stato replicato nelle lingue dei rispettivi Paesi allo St/A/R Theatre russo a Berlino, a San Pietroburgo in collaborazione con Farce Vivendi, a Trieste in collaborazione con Gli Ammutinati e a Sarajevo in collaborazione con L'Austrian Cultural Forum. Altri Drama Slam si sono tenuti a St. Pölten, Begenz e Graz.

Si basa sul famoso format contemporaneo del Poetry Slam, e si estende con i mezzi delle arti drammatiche e dell'improvvisazione.

Gli autori mandano i loro testi, si tratta di testi teatrali della durata di 10 minuti.

Durante la serata del Drama Slam ilpalcoscenico saràallestito in modoneutraleper dare libero spazio all'immaginazione del pubblico e degli attori. Quattro attori leggeranno a prima vista davanti al pubblico i testi selezionati. Sarà poi il pubblico a premiare il testo migliore.

Jimi Lend è un poeta, regista e attore di teatro e cinema. Nato nel 1980 a Eibiswald, ha frequentato l'università di musica e arti performative a Gaz ed è stato tra i primi poeti slam austriaci. È fondatore della collaborazione teatrale Vitamins Of Society e ogni estate produce spettacoli teatrali originali con musica dal vivo nella fattoria di famiglia. Ha inventato Drama Slam nel 2007 a Vienna.

Questi i siti web ufficiali di Drama Slam:

www.dramaslam.eu - https://www.facebook.com/Dramaslam

Biglietto unico 5€. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su sito vivaticket.com
Per info e prenotazioni:
biglietteria@hangarteatri.como al numero di telefono +39 3883980768. 

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+