The Dukes Of Rhythm Duo

Notizia inserita il 15/11/2007

Sabato 17 novembre alle ore 18 ancora un Aperitivo in Musica con Stefano Franco e James Thompson (The Dukes Of Rhythm Duo) al Gran Bar Excelsior di Viale XX Settembre, 3 a Trieste.

Aperitivo in musica sabato 17 novembre alle ore 18 al Gran Bar Excelsior di Viale XX Settembre, 3 a Trieste. Per sorseggiare un cocktail predinner accompagnandolo al grande jazz dell'eccezionale The Dukes of Rhythm duo composto dal vulcanico Stefano Franco (detto Boogieman) al pianoforte e dal grande sassofonista (tra gli altri) di Zucchero e Paolo Conte, James Thompson. Ingresso libero. Contestualmente, si potrà visitare la mostra "La forma metafora" della pittrice Elisabetta Renosto presentata da Saverio Caliò in collaborazione con il Bar Excelsior e aperta fino alla fine di novembre. Per informazioni, tel. 0407606117.

THE DUKES OF RHYTHM DUO

Un duo collaudatissimo che suona assieme da più di dieci anni in tutt'Italia e in Europa. Il loro vasto e coinvolgente repertorio spazia dai classici di Duke Ellington al soul tipico della stax degli anni '60, al rock'n'roll degli anni '50 fino a delle magnifiche reinterpretazioni di canzoni notissime di Jimi Hendrix con delle bellissime armonizzazioni vocali su un tappeto sostenuto dal potente pianismo ritmico di Stefano Franco che tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante. James Thompson si fonde insieme a Stefano Franco con assoli di sax contralto, flauto e blues harp, cantando con il suo stile caldo e ormai leggendario. Un duo di altissimo spessore artistico.

The Dukes of Rhythm duo (blues - swing - rock'n'roll)
Stefano Franco - pianoforte - voce - Hi-Hat
James Thompson - sax - flute - blues harp - voce

www.stefanofranco.com
www.jamesthompson.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+