Esibizione allievi Centro Formazione Danza

Notizia inserita il 7/06/2010

Esibizione degli allievi del Centro Formazione Danza Città di Trieste in occasione degli Esami di Attestato

PalaTrieste 13 giugno 2010

Ormai è il pubblico, definito sovrano, a decidere in molte trasmissioni televisive il destino dei concorrenti, riprendendo la supremazia dei loggionisti teatrali che decretavano glorie ed insuccessi: in modo meno protagonista ma ugualmente democratico, vogliamo offrire al pubblico triestino la possibilità di esprimere la propria opinione sul nostro operato e sui nostri allievi.

Per la seconda volta, nella prestigiosa cornice del PalaTrieste, apriamo le porte sul nostro Centro Formazione Danza "Città di Trieste": tutta la cittadinanza è invitata a presenziare, alle spalle della giuria tecnica, per giudicare la qualità degli esaminandi.

Gli oltre trecento allievi, guidati dai nostri 12 docenti, saranno valutati nell'esecuzione della tecnica della danza classica, moderna, contemporanea ed hip-hop scorrendo per ordine di età di fronte ad un'autorevole commissione composta da danzatori, ex-danzatori e docenti di altissimo livello, tra i quali Alessandra Delle Monache (Prima Ballerina del Teatro dell'Opera di Roma), Riccardo Borsini (Compagnia della Rancia), Angela Mugnai (Teatro Comunale di Firenze), Emanuela Russo (prima Ballerina Compagnia Italiana Balletto Classico), Nicole Potier (Prima Ballerina Teatro Verdi di Trieste).

Sradicati dalla tranquillità della sala di danza, gli esaminandi mostreranno quanto appreso nel biennio trascorso dall'ultimo esame: l'incredibile evoluzione tecnico/interpretativa li porterà a confrontarsi con le stesse difficoltà tecniche che, appena due anni fa, impegnavano quelli che sembravano essere tanto più grandi di loro!

È il momento più importante per dimostrare che le ore spese nella nostra scuola hanno prodotto i risultati che solo l'impegno e la disciplina possono consentirci di ottenere.

Ma anche un momento di spettacolo per chiunque vorrà raggiungerci Domenica 13 giugno dalle ore 19,00 al PalaTrieste, ad ingresso libero.

Sito www.arteffetto.it , e-mail Info@arteffetto.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+