Il 35esimo Festival del Cinema Latino Americano di Trieste sarà online

Locandina del festival del cinema latino-americano ┐┐┐

Notizia inserita il 29/10/2020

Il Festival si svolgerà regolarmente dal 7 al 15 novembre 2020, ma non verrà ospitato al Teatro Miela: sarà totalmente online, sulla piattaforma Mowies.com, all'indirizzo cinelatinotrieste.mowies.com. Fa eccezione la sezione, Shalom, il sentiero ebraico in America Latina, i cui film saranno proiettati l'8 novembre 2020 al Museo della Comunità ebraica di Trieste "Carlo e Vera Wagner".

La Direzione del Festival aveva ampiamente previsto la possibilità di un'edizione online e aveva già predisposto un'intera sezione sulla piattaforma. Nei prossimi giorni vi spiegheremo tutte le modalità per accedere alla visione dei film (sono facili e intuitive!), oggi vi raccontiamo che i film, sottotitolati in italiano e in inglese, potranno essere visti non solo in tutta Italia, ma anche negli altri Paesi dell'Unione Europea e nell'intero continente americano. Una limitazione, quella del coronavirus, che è diventata così una bella opportunità per raggiungere il pubblico che non è a Trieste.

Vi anticipiamo anche che la Retrospettiva è dedicata al regista, produttore e sceneggiatore argentino Alberto Lecchi, e presenterà sei sue opere tra cui, Perdido por perdido, con un giovanissimo Ricardo Darín, poco prima dell'esplosione internazionale con Nove regine.

Il Festival renderà omaggio ai grandi cineasti scomparsi nel 2020. In anteprima mondiale proietterà, in Concorso Ufficiale, Identidad tomada, ultima opera del grande cineasta messicano Gabriel Retes, terminata poco prima della sua scomparsa. L'argentino Marcelo Céspedes sarà ricordato con i film La ballena va llena, che firmò come regista, e Cuentas del Alma, di cui fu produttore; del messicano Jaime Humberto Hermosillo saranno proiettati i film De noche vienes Esmeralda, basato sull'opera di Elena Poniatowska, e María de mi corazón, con sceneggiatura di Gabriel Garcia Márquez.

Nei prossimi giorni, le novità, il programma quotidiano online e tutte le informazioni per seguire quest'edizione insolita e ricca di innovazioni del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste.

Vi anticipiamo anche che la Retrospettiva è dedicata al regista, produttore e sceneggiatore argentino Alberto Lecchi, e presenterà sei sue opere tra cui, Perdido por perdido, con un giovanissimo Ricardo Darín, poco prima dell'esplosione internazionale con Nove regine.

Il Festival renderà omaggio ai grandi cineasti scomparsi nel 2020. Tra loro, il regista messicano Gabriel Retes, di cui il Festival presenterà in anteprima mondiale l'ultimo lavoro, la commedia Identidad tomada, nel Concorso Ufficiale.

Nei prossimi giorni, le novità, il programma online e tutte le informazioni per seguire quest'edizione insolita e ricca di innovazioni del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste.

Il sito della manifestazione è: https://www.cinelatinotrieste.org

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!