Concerto di Finaz al Castello di San Giusto

Finaz

Notizia inserita il 16/07/2021

22 luglio 2021 ore 21
Castello di San Giusto, Arena Piccola

Per la rassegna Hot in the City, spettacolo al Castello di San Giusto con Finaz.

Insieme al cantante Erriquez (ha addolorato il mondo della musica la sua morte a febbraio) Finaz nel 1993 fonda la Bandabardò di cui è anche co-autore e co-produttore. Nel 2012 il chitarrista toscano si "inventa" one-man band e pubblica il suo primo lavoro solista "Guitar Solo", interamente realizzato con la sola chitarra acustica, grazie al quale suona nei migliori festival italiani.

Nel 2014 pubblica il libro "L'uso degli effetti per la chitarra acustica. Guida ad un uso estremo dello strumento" per la fingerpicking.net/Curci, con cui si posiziona tra i primi posti di vendita in Italia per i metodi dedicati alla sei corde.

Nel 2015 pubblica il cd "GuitaRevolution" (distribuito in Italia, Canada e Usa) che lo porta in tour in Canada e Stati Uniti.

Nel 2016 è co-autore del brano "Ora o mai più" di Dolcenera a Sanremo. Finaz ha composto e realizzato molte colonne sonore per il cinema e il teatro, oltre che aver collaborato con una lista lunghissima di artisti (Silvestri, Gazzè, Consoli, Pelù, Britti, Turci, Caparezza, Battiato, Bollani, Pravo...).

Il nuovo singolo "Heart of Stone" anticipa il terzo album "Cicatrici" e lo vede per la prima volta anche nei panni di interprete vocale.

Entrata libera.

Consigliata prenotazione del posto presso Ticketpoint Trieste o biglietteria.ticketpoint-trieste.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!