Notizia inserita il 3/04/2010
"Il 7 aprile con inizio alle ore 21 Fiorella Mannoia canterà al Politeama Rossetti: la grande interprete tiene a Trieste - grazie alla collaborazione dello Stabile regionale con Azalea Promotion - una tappa del suo attesissimo Acoustic Tour 2010".
In collaborazione con Azalea Promotion il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ospita il nuovo concerto di Fiorella Mannoia, il 7 aprile alle ore 21.
La bravissima cantante è stata spesso protagonista al Politeama Rossetti in passato (ben quattro, l'ultima delle quali nel 2007) ed ora vi fa ritorno con il suo nuovo Acoustic Tour 2010: un appuntamento da non lasciarsi sfuggire dove sfodererà le sue eccezionali doti canore e interpretative, la sua grande professionalità, e regalerà una serata di raffinatissima musica leggera.
La nuova tournée è partita sabato 27 marzo dal Teatro Regio di Parma e vedrà Fiorella Mannoia esibirsi, nei principali teatri italiani, per la prima volta in versione acustica.
In Friuli Venezia Giulia quello al Politeama Rossetti di Trieste sarà l'unico appuntamento del nuovo Acoustic Tour.
Per questi nuovi concerti acustici Fiorella sarà accompagnata da una band (Lele Melotti alla batteria, Carlo Di Francesco alle percussioni, Nicola Costa alla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte e Paolo Costa al basso) che vede la collaborazione di alcuni nuovi musicisti e di un quartetto d'archi arrangiato dal Maestro Marcello Sirignano.
Fiorella oltre al suo repertorio storico, a brani contenuti nell'ultimo album Ho imparato a sognare, sorprenderà con interpretazioni inedite.
Anticipato dal primo singolo che dà il titolo al disco, lo scorso venerdì 27 novembre è stato pubblicato Ho Imparato a Sognare, l'ultimo album di Fiorella Mannoia, la voce ed il controcanto femminile di una canzone d'autore storicamente declinata al maschile.
Il nuovo progetto discografico, che contiene anche un dvd con una versione inedita del brano Sally di Vasco Rossi, registrata insieme a un quartetto d'archi, arriva ad un anno di distanza dall'uscita de Il movimento del dare, l'ultimo disco di inediti della Mannoia.
Attualmente è in rotazione nei network radiofonici il secondo singolo Estate, brano firmato dai Negramaro e proposto in un'originale reinterpretazione della voce più amata della canzone italiana.
«In questo nuovo disco ci sono le canzoni "degli altri" - racconta Fiorella Mannoia - quelle che ho cantato durante i miei concerti in questi ultimi due anni e quelle che avrei scelto di cantare nei concerti a venire. La mia natura di interprete rende naturale il confronto con le canzoni altrui, è divertente e stimolante».
La vendita dei biglietti è in corso attraverso i consueti circuiti ticketone e callticket e presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale e di Azalea Promotion.
Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it e al numero telefonico 040-3593511.