Folkest

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Folkest, che nasce nel ormai lontano 1979, vede la sua ragione di esistere nella società da sempre multietnica che caratterizza la Regione Friuli Venzia Giulia. Il festival, dedicato a tutte le culture unificate tramite la magia della musica, ha una connotazione internazionale di alto valore artistico.

Non vi sono discriminazioni nè compromessi, formula che negli anni ha portato Folkest ad un successo sempre maggiore.

L'edizione 2005 di Folkest partirà giovedì 7 luglio da Tarvisio per concludersi domenica 31 luglio, come da tradizione, in Piazza Duomo a Spilimbergo. Per la prima volta nei suoi 27 anni di attività il Festival toccherà tutti e quattro i capoluoghi di provincia, sconfinando anche nella vicina Slovenia e in Veneto.

A Trieste è previsto un primo concerto sabato 16 luglio in Piazza Unità d'Italia, nell'ambito della manifestazione Serestate, con la partecipazione del galiziano Carlos Nunez, ed un secondo, dal sapore e i ritmi cubani, mercoledì 19 luglio, sempre nel "salotto buono" della città.

Giovedì 21 luglio sarà la volta del Comune di Duino Aurisina, con i balcanici Talea.

Per saperne di più e per consultare il calendario completo - peraltro davvero ricchissimo- di tutta la manifestazione: www.folkest.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!