Concerto: Gazelle & the Bear e Edoardo Liberati Synthetics - Everyday Life

Gazelle & the Bear

Notizia inserita il 24/04/2022

QUARTO CONCERTO IN COLLABORAZIONE CON IL KINO ŠIŠKA:
GAZELLE & THE BEAR
+ EDOARDO LIBERATI SYNTHETICS
VENERDÌ 6 MAGGIO
ORE 20:30
HANGAR TEATRI

Musica: Quarto concerto in collaborazione con il Kino Šiška di Lubiana ad Hangar Teatri con il duo Gazelle & the Bear e il quartetto Edoardo Liberati Synthetics - Everyday Life, il 6 maggio alle ore 20:30.

Venerdì 6 maggio alle ore 20:30 Hangar Teatri ospiterà una serata all'insegna del jazz, partendo dai ritmi tradizionali fino ad arrivare al jazz più moderno.

Il quartetto Edoardo Liberati Synthetics nasce nel 2019 quando Edoardo Liberati decide di rientrare a Roma, sua città natale, dopo un periodo all'estero. Il gruppo è composto da Edoardo Liberati alla chitarra, Attilio Sepe all'alto sax, Mario Iannuzziello al contrabbasso e Riccardo Marchese alla batteria. Come suggerisce il nome della band, i quattro artisti mirano a creare una sintesi tra generi diversi: il loro album infatti è una carrellata di composizioni che partono dal Jazz contemporaneo, passando per il Latin Jazz, che unisce ritmi latini al jazz del Sud America, fino ad arrivare al Jazz più tradizionale.
Edoardo Liberati ha iniziato la sua carriera musicale da adolescente, suonando all'interno di alcune band di Roma. Successivamente ha studiato a Rotterdam, in Olanda, dove la scena musicale jazz è molto all'avanguardia. Qui ha dato vita al progetto "Liberati Quartet", che ha poi portato alla nascita di Edoardo Liberati Synthetics, nel 2019. Nella primavera 2022 il quartetto ha pubblicato il suo primo album, Everyday Life, che verrà presentato ad Hangar Teatri.

La serata continuerà con il duo Gazelle & the Bear. Il duo è composto dalla pianista e vocalist Ines Kolleritsch e dal batterista Julian Berann. Uniti dalla passione per la musica d'autore e per il jazz, negli ultimi anni hanno intrapreso un nuovo percorso musicale e hanno pubblicato il loro primo album, Weird Shaped Clouds. Quest'album, che presenteranno ad Hangar Teatri, è una collezione di brani che vanno dalla musica pop, al jazz moderno all'hip hop. In Weird Shaped Clouds i due artisti austriaci parlano di amor proprio e di come affrontano il confronto con se stessi e con gli altri. Ines Kolleritsch si era già fatta conoscere dal pubblico del Kino Šiška come artista supporter di Alice Phoebe Lou nel 2019. Julian Berann negli ultimi anni è stato in tournée tra Nord America, Europa e Asia con diversi artisti internazionali, come James Hersey, Noah Georgeson e NAROU.

Biglietto unico 8€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.como al numero di telefono +39 3883980768. 

Stagione di Mondo Nuovo è organizzato dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+