Girano voci

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Sabato 28 gennaio alle ore 21 all'Antico Caffè San Marco di via Battisti, 18 a Trieste si terrà lo spettacolo di Teatro-Caberet "Girano Voci" con il cabarettista e imitatore triestino Flavio Furian ("Taitanic", "Carramba che sorpresa" e "Sì sì è proprio lui" sulle reti televisive nazionali). Regia di Walter Stor. Ingresso libero.

"Girano voci", dinamico e dissacrante, è uno show a metà strada tra l'imitazione e il cabaret con la dinamica di uno spettacolo di cabaret della durata di un'ora. Le voci che girano sono quelle classiche del ricco ed esilarante repertorio di Flavio, dove ai divi canzonettari come i Pooh si affiancano Papa Ratzinger, Dario Fo, Giampiero Galeazzi, Beppe Grillo, Silvio Berlusconi, il giudice di "Forum", Santi Licheni, Aldo Biscardi, Gianluigi Buffon, Vasco Rossi, Zucchero, Renato Zero e Stefano Zecchi. I personaggi di Furian del resto ben si incastrano nei vari spettacoli, come tessere comuni di un puzzle artistico comico-musicale. Lo spettacolo viene valorizzato dalla sapiente regia di Stor.

Per informazioni e prenotazioni, tel. 040 363538.

Flavio Furian, imitatore e cabarettista, è stato protagonista delle trasmissioni tivù a "Taitanic", il Primo campionato degli imitatori condotto da Massimo Boldi e Anna Falchi su Rai 2, a "Carramba che sorpresa", dove si è esibito nella sua celebre imitazione di Adelmo Fornaciari duettando con il vero Zucchero e "Sì sì è proprio lui" con Luisa Corna. La sua imitazione parodistica di Dario Fo è andata in onda nel corso del Tg1. Alla radio, conduce con Paolo Agostinelli sulle frequenze di Radioattività "Ago e gli altri", in onda dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9. Dopo un lungo sodalizio artistico con Gianfry e El mago de Umago, ha fondato con il regista Walter Stor la Compagnia teatrale "La Bottega delle percezioni" che in questa stagione porta in scena tre spettacoli. Il primo è Cabaroke, un giocoso spettacolo di cabaret che con la scusa del karaoke permette di giocare con il pubblico, proponendo delle imitazioni che danno vita a dei mini concerti di big come Vasco, Zucchero e Renato Zero. Tra i nuovi personaggi proposti, anche una caricatura a tinte forti di Papa Ratzinger. Il secondo è appunto "Girano voci", in programma sabato 28 gennaio alle ore 21 all'Antico Caffè San Marco di Trieste. Ultimo, "Face to Face", spettacolo particolare e innovativo dove la ricerca nel campo della realtà virtuale del regista e le tecniche attoriali sperimentali di Furian si sposano in un originale e armonioso connubio.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!