Grazie

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

La gratitudine è come la carità: non bisogna dimenticare nessuno.

Claudio Bisio, grande attore comico nonché conduttore televisivo di successo, torna sulle scene con un testo di Daniel Pennac, uno dei più apprezzati ed amati autori contemporanei. Dopo aver vestito i panni del mitico "capro espiatorio" Benjamin Malaussène, Bisio si cimenta questa volta con "Grazie", uno splendido monologo che abbina riflessione e comicità.

L'argomento del trattare è semplice: il "ringraziamento" e la parola "grazie", troppo spesso utilizzata per puro formalismo, secondo regole ben precise e non come espressione sincera di moti del cuore. "Ci tocca ringraziare sempre più persone che amiamo sempre meno" scrive Pennac. E ancora: "Però non si può dire 'grazie' a una persona che ci fa dono del suo amore. [...] Provateci: 'Ti amo'. 'Molte grazie!' non è una risposta soddisfacente..[...] Eppure dovrebbe esserlo."

"Grazie" è in realtà un omaggio di Pennac ai suoi moltissimi affezionati lettori. Il testo, godibilissimo, è in vendita in tutte le librerie edito da Feltrinelli (euro 6,50, 68 pagine).

Informazioni utili:

quando: martedì 7 e mercoledì 8 dicembre - ore 20:30
dove: Teatro Rossetti
durata: 1 ora e 20 minuti
costo dei biglietti: varia dai 12,00 (ridotti gallerie) ai 28,00 Euro (platea A interi). Per maggiori dettagli si rimanda alla scheda dello spettacolo presente sul sito del teatro.

Disponibili anche biglietti di loggione

Sono in vendita esclusivamente alla biglietteria del Rossetti e al Ticket Point di Corso Italia a prezzo di Euro 7,50 i posti "loggione" per lo spettacolo "Grazie" di Daniel Pennac con Claudio Bisio, in programma al Rossetti il 7 e 8 dicembre.

Il 7 dicembre, in contemporanea con la recita al Rossetti, si rinnova in Sala Bartoli l'appuntamento con "Bobo e la fabbrica delle fiabe". Interpretato da Andrea Andolina, Valentina Burolo e Luigi Rizzo, "Bobo e la fabbrica delle fiabe" verrà offerto al prezzo di 1 euro ai bambini i cui genitori vedranno lo spettacolo al Rossetti e - in caso di ulteriore disponibilità di posti - a un prezzo intero di 5 euro per gli altri piccoli interessati.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!