Harry ti presento Sally

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

5 gennaio 2006 - IL TEATRO CRISTALLO APRE IL NUOVO ANNO CON GIAMPIERO INGRASSIA E MARINA MASSIRONI IN "HARRY TI PRESENTO SALLY"

Fra un uomo e una donna può esserci solo amicizia? O, come afferma Harry, il sesso rende tutto impossibile? Queste sono le domande che si pongono i due protagonisti della commedia "Harry ti presento Sally" in una storia romantica e traboccante di stile, intelligenza e sorprendenti battute di spirito. Harry e Sally si incontrano, si scrutano, si attraggono e si respingono per undici lunghissimi anni, combattendo quella che il loro inconscio sa essere la storia d'amore della loro vita. Riusciranno alla fine a capire di essere fatti l'uno per l'altra, o il destino li separerà per sempre?

Tratto da uno dei film più amati degli ultimi anni, "Harry ti presento Sally", interpretato da Giampiero Ingrassia e Marina Massironi, diverte, appassiona e commuove anche in teatro. L'adattamento teatrale, curato da Giorgio Mariuzzo, ci restituisce immutato lo spirito scoppiettante e arguto della sceneggiatura di Nora Ephron (che le valse una nomination all'Oscar), accompagnandoci attraverso le alterne vicende dei due inconsapevoli innamorati e della loro coppia di amici del cuore. La regia di Daniele Falleri garantisce al pubblico sano divertimento e romantica passione e muove i personaggi con un ritmo fresco e incalzante, all'interno di una scenografia luminosa e funzionale ideata dallo stesso regista e realizzata da Danilo Baldoni.

Accanto ai due protagonisti recitano Pia Egleberth, Giuseppe Cantore, Paola Maccario, Amedeo D'Amico e Joanne Marie Kassimatis. La commedia si avvale delle musiche di Angelo Talocci e dei costumi di Tatiana Lerario.

Prodotto da Angelo Tumminelli / Star Dust Communications, "Harry ti presento Sally" va in scena al Teatro Cristallo venerdì 13 gennaio e replica fino a domenica 22 con gli orari consueti del teatro: serali 20.30, martedì e domenica 16.30, lunedì riposo. Per tutti gli spettacoli parcheggio gratuito alla Fiera di Trieste (ingresso via Revoltella, angolo Via Rossetti). Prenotazioni e biglietti presso TICKETPOINT, in Corso Italia (orario: 8.30-12.30; 15.30-19.00 - tel. 040 3498276/7), o alla biglietteria del Cristallo.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!