Balletto della Kibbutz Contemporary Dance Company

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Debutta martedì 15 marzo alle ore 20.30 sul palcoscenico del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste la Compagnia del Kibbutz Contemporary Dance per la prima volta a Trieste in uno spettacolo diviso in due balletti: Scintille è il titolo della prima parte, per il quale, il coreografo e Direttore Artistico della Compagnia, Rami Be'er ha realizzato un duetto, combinando il movimento dei due solisti, Dany Eshel e Ilana Belhsen con il fantasioso utilizzo di un divano per forgiare una frivola magia creativa su musiche di Satie, Schnittke, Glass e Weill.

Foramen-Magnum è il titolo della seconda parte in cui la fantasiosa coreografia di Rami Be'er evoca su musiche di Goldfried, Dolner, Zoren, Bourke e Mansell, una moltitudine di eventi visivi creati attraverso libere associazioni e metafore in costante movimento offrendo allo spettatore l'opportunità di interpretare, attraverso la propria personale chiave di lettura, ciò che è nascosto e aspetta di essere scoperto.

La Kibbutz Contemporary Dance Company è stata fondata nel 1970 da Yehudit Arnon in Israele e oggi si identifica nel suo direttore artistico, Rami Be'er ed è composta da 28 ballerini suddivisi in due gruppi uno dei quali è specializzato in particolare nella realizzazione di spettacoli particolarmente adatti ai bambini. Nel 1978 la Compagnia inizia le sue tournèe nel mondo e si esibisce fra gli altri, in Giappone Taiwan, Russia, USA, Europa, Cina, Sud Africa e Centro America. In Italia fece il suo debutto nel 1978 , tornandovi ancora nel 1980 e più recentemente, nel 2000 con spettacoli realizzati a Firenze, Torino e Pisa. Nel 2004 Sud Africa, Austria, Slovenia e Croazia.

Info:
www.teatroverdi-trieste.com
info@teatroverdi-trieste.com
Tel. 040 6722 111

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!