Liars

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Dal sito del teatro Miela:

I Liars sono una creatura sospesa, dalla natura ambigua e oscura, continuamente desiderosa e bisognosa di movimento: creare per trovare ancora quel sentirsi spaesati e, per questo, non dare punti di riferimento a chi ti segue e sta dietro.

Esplosi a New York assieme alla bolla punk-funk e new-new wave, hanno puntualmente spiazzato critica e pubblico ad ogni loro nuovo lavoro, venendo considerati alternativamente dei geni ed uno dei gruppi del momento, oppure l'ennesimo bluff di una metropoli che, con il suo fermento di mode, è sempre alla ricerca della next big thing.

Di certo non passano inosservati. Dopo una massacrante attività live grazie alla quale il trio newyorkese ha saputo trasformare dei semplici concerti in veri e propri sabba, con un frontman eccezionale come Angus Andrew capace di far parlare di sé anche senza tirare in ballo la musica suonata, i Liars sono uno dei gruppi più "chiacchierati" del momento.

Il loro nuovo lavoro "Drum's Not Dead" si spinge ancora più in là, eliminando quei pochi punti di riferimento cui ci era concesso aggrapparci per trovare una chiave di lettura forte e coerente.

La loro idea di musica è più confinante con un'idea di "rock free-form" Una dimostrazione forse di classe: quella che viene fuori quando potresti raccogliere gli stessi frutti e fiori che hai seminato e invece decidi di modificarli geneticamente per farne delle piante carnivore. O quando decidi, ora che hai imparato a nuotare, di buttarti in una pozzanghera melmosa anziché in una piscina da rockstar.

Quando:
giovedì 27 aprile
ore 21.30

Dove:
Teatro Miela
p.za Duca degli Abruzzi

ingresso € 10,00

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!