Lisbona - il nuovo singolo degli Alkene

Notizia inserita il 18/02/2016

Dopo l'uscita di Denso e Verbofobia, i triestini Alkene pubblicano online un terzo brano estratto da Etere, il loro nuovo album in uscita a metà marzo.

Come con Verbofobia, anche con Lisbona ci ritroviamo davanti ad un televisore e inseriamo un VHS. Ma mentre lo stesso dodecaedro si muove lentamente sospeso nel nulla, questa volta l'elettronica passa in secondo piano per lasciare spazio alla chitarra acustica.

Gli Alkene, band di Trieste

L'atmosfera malinconica delle prime note di chitarra viene sferzata dopo una manciata di secondi dall'ingresso della drum machine e dal ritmo della batteria de Il Cane (aka Matteo Dainese), che ha preso parte alle fasi di registrazione.

«La città diventa un nonluogo, una "città invisibile", che fa da sfondo "all'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme.» Elvio Carini, voce

«Ho sempre ascoltato gli Alkene in vesti elettroniche, senza della batterie vere. Quando mi è arrivata la proposta di poter incastrare i miei tamburi con le loro drum machine in Lisbona, non ho decisamente resistito alla tentazione!» Il Cane (aka Matteo Dainese)

SITO WEB: www.alkene.net

Photos: Christopher Scherlich

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+