I Magenta al Barcolana Festival 2008

Notizia inserita il 5/10/2008

Venerdì 10 ottobre 2008 alle 20.00 i Magenta apriranno il Barcolana Festival con una loro esibizione live a Trieste in Piazza Unità d'Italia.

Per i Magenta è un gradito ritorno a Trieste dopo la serata dello scorso Capodanno e le prime esibizioni proprio nel capoluogo giuliano nell'estate del 2005.

La band sta attraversando un momento molto positivo in quanto ha iniziato una collaborazione con il produttore artistico Marco Migliari, che ha già lavorato con artisti quali Sigur Ros, Stereophonics e New Order, ed ha in programma di registrare il suo primo album ai Real World Studios di Peter Gabriel. Nei prossimi mesi i Magenta si trasferiranno quindi in Inghilterra dove, oltre al lavoro in studio, avranno la possibilità di tenere una serie di concerti promozionali e di farsi conoscere anche nella realtà inglese.

Il lavoro dei Magenta assieme al produttore Migliari ha già avuto inizio per quanto riguarda la fase di pre-produzione, momento nel quale si fissano le idee che andranno ad essere inserite nel disco, che è stata realizzata al Twin Star Music Studio di Gorizia.

I Magenta sono Sergo, voce e chitarra, Matt Cossar, chitarra, Nat Flamigni, basso e Ste alla batteria.

Apparizioni su palchi importanti come il Lignano Rock Festival, Milano Idroscalo, l'apertura del concerto di Robert Plant dei Led Zeppelin, la Notte Bianca di Roma e le recenti esperienze in UK, vanno a disegnare il carattere e l'unità di una band che sicuramente trova la sua dimensione ottimale durante i live.

Altre informazioni sul sito www.magentamusic.eu

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+