Il mago di Oz, compagnia Fantateatro

Scena dello spettacolo: Il mago di Oz

Notizia inserita il 01/03/2018

4 marzo 2018 ore 16.30
Teatro Orazio Bobbio

Ultimo appuntamento con gli spettacolari Family Show della Contrada firmati dalla compagnia Fantateatro. A chiudere l'amato circuito dedicato a grandi e piccini sarà domenica 4 marzo alle 16.30 "Il Mago di Oz".

Il mago di Oz è uno show musicale per tutta la famiglia che ripropone il capolavoro di Frank L. Baum attraverso diverse tecniche di espressione: corpo, immagini e colori nella tradizione e fantasia del Teatro Ragazzi di Fantateatro.

Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno un violentissimo tornado solleva la casa da terra e la spinge nell'aria. Dorothy e Toto vengono così trasportati in volo fino al fantastico paese di Oz. La casa finisce per atterrare proprio sopra la Strega Cattiva dell'Est, schiacciandola.

La Strega Buona del Nord si complimenta con Dorothy per quanto è accaduto, e in segno di riconoscenza le dona un paio di scarpette d'argento, già appartenute alla defunta Strega Cattiva. Dorothy vorrebbe tornare in Kansas dagli zii, e la Strega Buona le rivela che l'unico che potrà aiutarla è il misterioso Mago di Oz. Per trovare il Mago Dorothy dovrà seguire la strada di mattoni gialli fino alla Città di Smeraldo.

La bambina si mette in cammino, e lungo la strada si uniranno a lei e a Toto tre simpatici altri compagni di viaggio: uno Spaventapasseri senza cervello, un Boscaiolo di Latta senza cuore e un Leone senza coraggio. Questi decideranno di accompagnare la bambina per chiedere al grande Mago di Oz di esaudire i loro desideri, e dare loro ciò che gli manca. Nel corso del viaggio la strana compagnia s'imbatterà in creature diverse e bizzarre e vivrà molte avventure. Lo show affronta con delicatezza e poesia il tema dell'amicizia.

Attraverso l'aiuto reciproco, infatti, i quattro protagonisti arriveranno ad avere una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità e a sviluppare la fiducia in loro stessi.

Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD editi da Altomusic e prodotti per Fantateatro: "Le Fantafavole", "Un mondo fantastico" e "Insegui i tuoi Sogni", scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi.

Le coreografie d'effetto sono di Simona Pulvirenti e accompagnano Dorothy e il pubblico sulla strada di mattoni gialli fino al meraviglioso paese di Oz, grazie al fantastico corpo di ballo della compagnia che conquista grandi e piccini con le sue emozionanti evoluzioni. Uno spettacolo unico e coinvolgente adatto, ai bambini a partire dai 3 anni, che unisce il sapore di una fantastica storia diventata ormai un grande classico a tecniche originali e innovative. L'allestimento vedrà infatti un singolare connubio tra cartoni animati proiettati su maxischermo e attori, contornati dalle coloratissime videoproiezioni realizzate da Federico Zuntini. A tutto ciò si aggiunge un'elevata interattività tra i personaggi in scena e il pubblico, che sarà coinvolto in prima persona nelle vicende di Dorothy e dei suoi amici.

Lo spettacolo chiude il Circuito Family Show della Contrada.

Prevendita dei biglietti e prenotazione dei posti presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471 - orari: 8.30-13.00; 15.30-18.30) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277 - orari: 8.30-12.30; 15.30-19.00).

Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it) anche attraverso il sito www.contrada.it.Informazioni: 040.948471 / 948472 /390613; contrada@contrada.it; www.contrada.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!