Dagli Stati Uniti a Trieste jazz workshop di Marc Ribot

Notizia inserita il 22/02/2011

DAGLI STATI UNITI A TRIESTE
JAZZ WORKSHOP DI MARC RIBOT

23 FEBBRAIO 2011
dalle 14.30 alle 17.30
nell' Aula Magna del Liceo Dante Alighieri in via Giustiniano 3, Trieste

L'ISCRIZIONE È APERTA A TUTTI GLI STRUMENTI

TRIESTE - Un LABORATORIO DI MUSICA JAZZ d'eccezione CON IL FAMOSO CHITARRISTA STATUNITENSE MARC RIBOT, tra i più rinomati del mondo nell'ambito Jazz, Rock e Pop.

È la proposta dell'ASSOCIAZIONE ART & PIANO per il giorno mercoledì 23 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 nell'aula magna del Liceo Dante Alighieri, via Giustiniano, 3. Marc Ribot classe '54 del New Jersey, ex membro dei Realtones, ha suonato e collaborato con nomi della scena musicale importanti come Chuck Berry, Tom Waits, Elvis Costello,Vinicio Capposella, Allen Ginsburg, Norah Jones, Akiko Yano, The Black Keys, Jakob Dylan, Jolie Holland, Elton John/Leon Russell, John Mellancamp, Iggy Pop e molti altri. Famoso per la vittoria del Grammy Award con l'album "Raising Sand" interpretato da Alison Krauss e Robert Plant ha suonato nelle incisioni di "Walk The Line" e "The Departed", componendo anche pezzi originali come ad esempio per il film "Drunkboat," interpretato da John Malkovich e John Goodman.

Marc Ribot è considerato una delle icone della musica d'avanguardia di oggi, capace di spaziare in ogni angolo della musica moderna dal jazz al punk, e ciò che lo caratterizza e distingue, rendendolo un vero interprete della contemporaneità, è il suo mettersi in gioco oltre la musica dando vita a vere e proprie performance.Il workshop si concentrerà su tecniche di improvvisazione alternative e di conduzione, free jazz ed improvvisazione, suonando anche qualcosa tratto dai lavori eseguiti con John Zorn, Butch Morris.

Il costo è di 30 euro ed è aperto a tutti gli strumenti.

L'associazione Art&Piano ha sede in via del Coroneo, 15 e si occupa della formazione musicale classica e jazz, organizzando corsi individuali e di gruppo sotto la responsabilità didattica della prof.ssa Monica Maiorano garantendo un'ottima preparazione anche per gli esami di ammissione presso Conservatori di musica. Per informazioni scrivere all'indirizzo info@artpiano.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+